Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Comune di Fabro nessuna ripresa

Nota di Walter Moretti.

Riceviamo dal consigliere comunale Walter Moretti e pubblichiamo

Per la seconda volta la maggioranza in Consiglio comunale (presenti: Baldini, della Marta, d'Imperio, Federici, Mugnari, Pagnotta, Terzino) ha votato compatta, la scorsa settimana, bocciando la nostra proposta di REGISTRARE I CONSIGLI e FARLI VEDERE SU INTERNET a COSTO ZERO per la collettività, basato sulle esperienze già consolidate di altri comuni italiani. 

Ricordiamo ai fabresi che l'attuale maggioranza aveva promesso nel proprio programma elettorale almeno la registrazione audio dei consigli comunali: progetto che, dopo questo ultimo diniego per noi immotivato, sembra alquanto fazioso, pretestuoso e opportunistico.

Anche l'altra opposizione (Fucili, Montegiove), che non si oppone più, astenendosi, ha preferito non appoggiare la mozione. Unico voto a favore quello del proponente Moretti.

A questo punto sembra chiara la volontà di non far partecipi i cittadini delle decisioni e dei temi affrontati in Consiglio Comunale perché una cittadinanza informata sui fatti è una cittadinanza critica e consapevole. 

Pubblicato il: 15/03/2012

Torna alle notizie...