Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si tenta il rilancio di 'Orvieto con gusto'

L'Overture di primavera - così è stata chiamata - si svolgerà dal 23 aprile al primo maggio. Dal 28 settembre al 7 ottobre lìedizione autunnale

ORVIETO - Nel 2009 per la prima volta dopo dodici anni, ad Orvieto, non è andata in scena "Orvieto con gusto". Ora a tre anni di distanza, la manifestazione prova il rilancio. Comune, associazione Cittaslow international e consorzio turistico "Way of life" stanno lavorando per mettere in campo la tredicesima edizione della rassegna. E un po' per rinfrescare la memoria degli habituè, un po' per riempire il cartellone di eventi in città, "Orvieto con gusto" tornerà, sì, nella sua tradizionale veste autunnale, ma anche con un'anteprima primaverile.

Le date ci sono già. L'Overture di primavera - così è stata chiamata - si svolgerà dal 23 aprile al primo maggio: "Nove giorni per scoprire e gustare le specialità del territorio". Nove giorni, durante i quali i ristoranti orvietani convenzionati proporranno i piatti della tradizione. Immancabile la passeggiata enogastronomia "A spasso con gusto" programmata per domenica 29 aprile. La formula sembra invariata: una passeggiata a tappe nel centro storico tra vie, piazze e palazzi alla scoperta di sapori e profumi.

In autunno, poi, la vera e propria tredicesima edizione: dal 28 settembre al 7 ottobre. I dettagli del programma sono in via di definizione.

Pubblicato il: 14/03/2012

Torna alle notizie...