Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CONVENTION INTERNAZIONALE ORVIETO FOTOGRAFIA 14#

Ad Orvieto dal 16 al 18 marzo 2012.   Nel segno della condivisione, ovvero la fotografia ai tempi di FaceBook

Torna ad Orvieto, dal 16 al 18 Marzo 2012, l'appuntamento con Orvieto Fotografia, 14#. La Convention Internazionale che raccoglie i professionisti, i giovani talenti e gli appassionati di fotografia che vogliono coglierne i cambiamenti, le nuove possibilità del mercato, le forme di promozione innovative che i social network offrono.
Una tre giorni promossa dal FIOF e patrocinata dal Comune di Orvieto che si terrà nelle location del Palazzo del Popolo e del Palazzo dei Sette. Un full immersion nella forma d'arte contemporanea con i nuovi linguaggi che "la rivoluzione digitale" ha imposto. Ma anche un  confronto di stili, visioni, strategie per riuscire ad immaginare il futuro.
Nel corso della kermesse, centinaia di professionisti si confonderanno con chi vuole iniziare questa professione o con chi ama i valori sociali e culturali e la straordinaria forza espressiva della fotografia, che è arte e professione o, più semplicemente, mezzo di espressione visiva di questo millennio. Perché "Il Futuro è adesso", come sottolinea lo slogan della manifestazione. Perché tutti i fotografi vogliono essere protagonisti del proprio futuro. E non potrà che essere così, dato che anche dall'età media dei relatori è di 33 anni.

Lecture, seminari, workshop, tutti di altissimo livello come sempre targati FIOF, sono alla base dell'evento Orvieto Fotografia, unico nel suo genere e sempre originale.
Il file rouge dell'edizione 2012 sarà la Condivisione ovvero la fotografia ai tempi di Face Book, con la lecture di Michele Smargiassi affermato blogger e conoscitore dei più profondi sentimenti che la fotografia sa esprimere. Molti i giovani autori che saliranno sul palco quest'anno, tutti "certificati" da importanti riconoscimenti internazionali.

Contest  sempre innovativi saranno la caratteristica di questa edizione che svela, inoltre, la novità della decennale collaborazione tra  Fiof e Nikon con:  Fiof Professional Nikon Awards 2012, aggiungendo l'ulteriore prestigio del marchio Nikon a questo importante concorso fotografico.
Continuerà poi il Fiof Acerboni Wedding Contest che proclamerà il Wedding Photographer of the Year 2012, unico concorso fotografico nel suo genere e molto amato dai professionisti.
La serata che chiama a raccolta i migliori fotografi italiani, i qualificati QIP, in collaborazione con Album Epoca, sarà il momento clou per riflettere sul futuro del wedding e di quali nuove armi dispone la categoria per affrontare la stagione lavorativa.
Torna anche quest'anno il contest legato al mondo dei Wedding Video Makers, con il  concorso internazionale WEDDING MOVIE AWARDS alla sua seconda edizione, che ripercorre e supera il successo della passata edizione, per la qualità dei professionisti che parteciperanno con i loro video. Il concorso ha per argomento la sintesi di un matrimonio.
Book Prize e Best Company 2012 saranno, infine, la giusta cornice all'evento fotografico più atteso dell'anno che ospiterà oltre 100 mostre fotografiche di grandi autori e di giovani talenti.

Al Palazzo dei Sette le Mostre di Orvieto Fotografia 2012
In occasione della manifestazione, al Palazzo dei Sette saranno allestite le mostre dei seguenti autori: Massimo Sestini, Oriol Jolonch, José Luis Guardia Vasquez, Antonio Gibotta, Giuseppe Migliaccio, George Tatge. 

Pubblicato il: 14/03/2012

Torna alle notizie...