Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto si arrende ai colpi della capolista Cus Pisa

SPORT Sosta "obbligata" per i gialloblu prevista nel prossimo week-end

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

Registra lo stesso epilogo del match d'andata di metà novembre in terra toscana la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che, anche nel proprio fortino, è costretta ad arrendersi col punteggio di 3-1 alla capolista Cus Pisa, avversario di qualità, solido e ben "quadrato" in campo che ha dimostrato di meritare appieno la leadership del girone.

Il tasso tecnico e l'intraprendenza degli avversarsi emergono sin da subito con il bomber Sabatini e capitan Piccinetti puntuali a capitalizzare palloni importanti; il collettivo della rupe, quindi, si vede costretto a rincorrere e, nonostante riesca con i suoi attaccanti ad offrire spunti positivi, la sua corsa viene interrotta sul 25-20.

Nella seconda frazione, però, gli orvietani arrivano a creare i presupposti per dire la loro: scambio dopo scambio, infatti, il sestetto cresce di livello e, grazie sia all'incisività di Belli, Panici e Chiappini  nei vari fondamentali che ad una limitazione degli errori gratuiti, la pratica va in archivio sul 25-18.

Sull'1-1 il Cus riprende prepotentemente a spingere ai lati ed al centro accumulando diversi vantaggi e, sebbene Servettini, Belli e Panici siano capaci di ristabilire svariate parità, sono comunque i "graffi" di Sabatini a regalare ai colori ospiti il 25-22.

Il quarto parziale si rivela quello dall'andamento più netto: Piccinetti e co. ingranano la quinta piazzando considerevoli break con le distanze che giungono a toccare anche le dieci lunghezze prima che lo score venga fissato sul definitivo 25-18 ospite.

Dopo quello di sabato scorso contro Ferrara, dunque, la squadra di Ercolani - Carotta incappa nel secondo stop consecutivo venendo raggiunta, insieme a Bologna, al quarto posto in classifica da Scandiano e Camaiore che peraltro hanno già osservato il loro turno di riposo (essendo le compagini del raggruppamento D in numero dispari): e a proposito di sosta "obbligata" per i gialloblu sarà prevista proprio nel prossimo week-end con la pallavolo "giocata" che ritornerà, pertanto, fra quindici giorni

 

 

Tabellini:

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto - Cus Pisa

1-3 (20-25; 25-18; 22-25; 18-25)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 19, Chiappini 8, Maggini, Palmucci, Panici 12, A. Pasquini (K) 2, L. Pasquini 6, Rubini, Servettini 6, Vergoni, Pochini (L1) Franciaglia (L2). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Cus Pisa: Berti, Castelli 10, Cilurzo, Croatti, Da Prato 10, Lumini 5, Piccinetti 15, Sabatini 24, Signorini, Ferraro (L). All. Lazzeroni

 

Arbitri: Fanucci e Riccitelli

 

 

Pubblicato il: 11/03/2012

Torna alle notizie...