Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Montegrappa, no all'alienazione della palazzina ex esercito

L'impegno dell'onorevole Rossi per evitare l'alienazione della palazzina ex esercito nel complesso della Monte Grappa e ad assicurare che l'immobile, sia concesso in uso governativo alla Guardia di Finanza per ampliare le attività del Centro addestramento

ORVIETO - Evitare l'alienazione della palazzina ex esercito nel complesso della Monte Grappa e ad assicurare che l'immobile, sia concesso in uso governativo alla Guardia di Finanza per ampliare le attività del Centro addestramento. E' questo l'impegno che ha voluto ribadire ieri in una conferenza stampa che ha tenuto insieme al sindaco di Orvieto Toni Concina e alla presenza del senatore Carlo Giovanardi, l'onorevole Luciano Rossi sulla Rupe in occasione del seminario del Pdl che si conclude oggi.

Da settembre scorso, grazie all'approvazione di una risoluzione, presentata da molti deputati tra cui appunto Rossi ma anche Trappolino, c'è l'impegno del Governo ad assumere tutte le iniziative possibili perché l'immobile venga tolto dall'elenco delle dismissioni dello Stato e passi dal ministero della Difesa a quello delle Finanze che potrà destinarlo in questo modo alle esigenze del centro di specializzazione.

"Ovviamente - ha detto l'onorevole Rossi, membro della Commissione Difesa - senza ledere i diritti maturati dai due occupanti, dopo il pronunciamento della commissione, ora si tratta di dare attuazione a tale volontà. A livello informale sono in corso altri tentativi di sistemazione tutti finalizzati alla soluzione favorevole della vicenda. L'iter si è posizionato verso la conclusione. C'è la massima attenzione alla comunità di Orvieto e ad altre iniziative che potranno emergere".

Pubblicato il: 10/03/2012

Torna alle notizie...