Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AREA E SERATA ZELIG, WEEK-END TRA MUSICA E COMICITA' AL MANCINELLI

AREA stasera venerdì 9 marzo, alle ore 21. IL 10 marzo, alle ore 21, comicità e satira con la SERATA ZELIG

Al Teatro Mancinelli di Orvieto il week-end si apre con un grande evento musicale: in attesa del nuovo album, la cui uscita è prevista per il mese di giugno, gli AREA sono di nuovo in tournée. Una delle tappe del loro REUNION TOUR li vedrà protagonisti del concerto che si terrà stasera, venerdì 9 marzo, alle ore 21.

Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra) e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), ovvero  tre dei componenti storici di uno dei gruppi italiani che hanno segnato indelebilmente le vicende musicali degli anni Settanta e la cui influenza è arrivata sino a noi, tengono tuttora alta la bandiera di una musica che da sempre non conosce barriere fra stili e linguaggi.
Dall'autunno 2010, quando è riaffiorata l'idea della reunion, gli Area hanno suonato in varie regioni d'Italia, collezionando oltre 30 concerti, ospiti tra l'altro del  Blue Note di  Milano, del Traffic Festival di Torino (dove sin sono esibiti davanti a 25.000 spettatori) e della Casa del Jazz di Roma, ovunque salutati calorosamente da un pubblico variegato, formato da vecchi e nuovi estimatori accomunati dalla passione per un sound la cui originalità trae linfa vitale dalla fusione fra rock, jazz e sperimentazione.
Se oggi mancano la voce di Demetrio Stratos e la batteria di Giulio Capiozzo, Fariselli, Tofani e Tavolazzi (coadiuvati dal batterista Walter Paoli) intendono portare sul palcoscenico tutto il proprio percorso artistico e umano, senza mai dimenticarsi di chi appunto non è più tra loro ma evitando accuratamente di lasciarsi andare alla nostalgia per il passato.
Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>
www.area-internationalpopulargroup.com <http://www.area-internationalpopulargroup.com>


Il week-end al Mancinelli prosegue domani, sabato 10 marzo, alle ore 21 all'insegna della comicità e della satira con la SERATA ZELIG,di cui saranno protagonisti gli EMO, il Sig. Verduci e Rocco il gigolò.
Gli Emo - acronimo di Enzo, Mara e Osvaldo - sono Marco Mancin, Patrizia Cammarota (marito e moglie nella vita) e Angelo Grasso, sulla scena I Mancio e Stigma. Con le loro inconfondibili frange e i racconti di "depressione e sofferenza", un po' svogliati, assorti nei loro pensieri, incapaci di credere che un uomo possa vivere più di 50 anni, questi personaggi prendono ispirazione dal modello adolescenziale degli Emo (fenomeno di derivazione post punk), per mettere in scena gag surreali e nemmeno troppo distanti dalla realtà. Sicuramente il personaggio più divertente è lo stralunato Osvaldo che, per rispondere ad una domanda, riflette sempre a lungo, bocca spalancata e occhi sbarrati, per poi dire qualcosa che è già stato detto da uno dei suoi due compagni.
Giorgio Verduci, ovvero il signor Verduci, quello del "cliente ha sempre bastone", con la sua inseparabile mazza da baseball vendicatrice, è milanese, nel 2008 porta a Zelig il personaggio di Padre Donovan, il predicatore dell'amore che si fa trasportare con fervore dalle parabole ricche di citazioni della vita quotidiana. Nel 2009 è uno dei prestigiosi quasi-inviati del QuasiTG di Rocco Tanica. Nell'edizione di Zelig 2010 presenta il Sig. Verduci, che trova sfoghi "vivaci e alternativi" alle ingiustizie e alle prepotenze, richiamo ironico e divertente al drammatico Michael Douglas di "Un giorno di ordinaria follia" (pellicola del 1993 di Joel Schumacher).
Rocco Ciarmoli, che sul palcoscenico è il "gigolò" in tutina rossa e megafono al grido di "Donne! Donne!", ha lavorato in teatro, nel cinema e nella fiction. Nel 2000 è stato uno dei fondatori de "LeTutine". Rocco il gigolò è una specie di super eroe "tascabile" (vista l'altezza), ma "dotato" di "alte" performance e soprattutto pronto a salvare tutte le "donneee". Anche qui l'ispirazione ad un altro "Rocco" più vietato ai minori.
 La serata, in collaborazione con AR Spettacoli di Alessandro Rossi, è di quelle da non perdere, uno spettacolo di comicità dal vivo dove ce n'è per tutti i gusti e le risate sono assicurate.
Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>


Orvieto, 9 marzo 2012

Pubblicato il: 09/03/2012

Torna alle notizie...