Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Protocollo d'intesa con l'Associazione l'Albero di Antonia per le misure da adottare per il contrasto alla violenza di genere

L'assessore alle Politiche Sociali e prima Vice Sindaco donna del Comune di Orvieto Roberta Tardani, al di fuori della retorica, coglie l'occasione, di ringraziare ed omaggiare le donne protagoniste della vita quotidiana

L'assessore alle Politiche Sociali e prima Vice Sindaco donna del Comune di Orvieto Roberta Tardani, al di fuori della retorica, coglie l'occasione, di ringraziare ed omaggiare le donne protagoniste della vita quotidiana.

"Troppo spesso - afferma l'Assessore - la figura femminile sale alla ribalta della cronaca per fatti cruenti piuttosto che per la valorizzazione delle capacità che la donna esprime nei campi politici, sociali, culturali, economici e scientifici. Quasi quotidianamente ci giungono notizie di soprusi nei confronti delle donne, quasi sempre legati all'incapacità di comprenderne l'evoluzione e il ruolo che rivestono nella società. L'occasione dell'8 marzo mi da la possibilità di ricordare che all'interno del Comune di Orvieto è stato nuovamente attivato il tavolo per le Pari Opportunità che sarà riconvocato entro il mese di marzo e che a breve termine il Comune di Orvieto, in qualità di capofila della zona sociale n. 12, firmerà un protocollo d'intesa insieme alle altre istituzioni del territorio con l'Associazione l'Albero di Antonia per le misure da adottare per il contrasto alla violenza di genere".
"All'interno di tale protocollo - conclude - saranno adottate tutte le misure necessarie alla tutela della figura femminile dai soprusi fisici, emotivi e psicologici perpetrati a suo danno. Credo che questo sia un modo concreto per affermare il ruolo della donna e l'8 marzo".

 


Pubblicato il: 08/03/2012

Torna alle notizie...