Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ordinanza per la viabilità di Piazza del Popolo dall'8 al 10 marzo

ORVIETO - In concomitanza con lo svolgimento ad Orvieto del 1° Incontro Scuola di formazione politica del PDL in programma dall'8 al 10 marzo presso il Palazzo del Popolo a cui parteciperanno numerosi esponenti della politica e delle istituzioni nazionali, il dirigente del Settore Vigilanza ha disposto che:

- a partire dalle ore 14,00 di mercoledì 7 marzo fino alle ore 24,00 di sabato 10 marzo 2012 è fatto divieto assoluto di transito e sosta in tutta l'area perimetrale del Palazzo dei Congressi compresa Piazza Vivaria e nella porzione di Piazza del Popolo antistante il centro congressi, secondo la segnaletica posta in essere.

- nel suddetto periodo, tutto il traffico veicolare proveniente da via del Popolo sarà deviato in via di Piazza del Popolo direzione Piazza Vitozzi.

- il Comando della Polizia Municipale si riserva la facoltà di adottare tutti i provvedimenti che per ragioni di sicurezza e ordine pubblico si rendano necessari, compresa la deviazione del traffico veicolare da via del Popolo in direzione Piazza Generale Cimicchi.

- il mercato di giovedì 8 marzo verrà effettuato in Piazza del Popolo e Piazza Vivaria, ma tutti i mezzi dovranno essere usciti dal mercato per le ore 13,00.

- Il mercato di sabato 10 marzo, non avendo la disponibilità di Piazza del Popolo e Piazza Vivaria, sarà spostato in Piazza Cahen con orario 06,00 14,00.
Il Servizio Segnaletica stradale curerà la apposizione della segnaletica necessaria a rendere note le disposizioni della presente ordinanza.
 
I provvedimenti in ordine allo svolgimento dei mercati di giovedì e sabato sono stati concordati con le associazioni di categoria e gli stessi ambulanti, i quali hanno espresso la volontà di poter ugualmente svolgere il mercato di giovedì 8, modificando l'ubicazione di alcuni spazi adibiti alla vendita e rendendosi disponibili a lasciare libera Piazza del Popolo e Piazza Vivaria alle ore 13,00.

 

Pubblicato il: 07/03/2012

Torna alle notizie...