Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto torna a mani vuote da Ferrara

SPORT Prossimo appuntamento sabato 10 marzo alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport di Ciconia con ingresso gratuito

di ufficio stampa Libertas 

Dopo il bell'exploit nei quarti di Coppa, valso la Final Four nazionale, la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto non riesce a ripetersi in campionato: stavolta, infatti, è la Carife Ferrara a vincere col punteggio di 3-0 conquistando così lo scontro diretto per il terzo posto in classifica ed interrompendo a quota tre la striscia di successi consecutivi del team della rupe.

Prima di raccontare della gara è d'obbligo una menzione al campo di gioco, cornice davvero spettacolare dell'incontro il Pala Segest, impianto con la "I" maiuscola che ha visto in passato per quanto riguarda il volley, grazie proprio alla società Quattro Torri, ospitare campionati sia di A1 che di A2.

Il match non si apre nel migliore dei modi per gli orvietani che si trovano costretti subito a rincorre con i padroni di casa molto abili ad affondare soprattutto ai lati ed a costruire un gioco molto fluido anche in ricezione e difesa: pratica in archivio sul 25-19.

Sulla falsariga del primo comincia anche il secondo set che vede i ferraresi sempre avanti con un buon margine; i gialloblu, però, cominciano a dare una spinta maggiore al servizio sino ad impattare sul 20-20 grazie anche all'efficacia dei propri attaccanti sia al centro che di banda con il finale che diventa al cardiopalma visto che vengono raggiunti i vantaggi: sebbene la Libertas riesca anche ad ottenere un set-point con L. Pasquini sul 25-24, sono gli estensi a firmare con un colpo di coda il 27-25.

Nella terza frazione le cose sembrano incanalarsi per il verso giusto con il sestetto di Ercolani - Carotta a condurre sino a metà parziale; Ferrara tuttavia non accusa e prosegue a dimostrarsi avversario di livello anche cambiando qualche elemento del suo sestetto giungendo prima al pareggio e poi al sorpasso; in dirittura d'arrivo si creano nuovi equilibri che vengono spezzati dalla Carife sul filo di lana con la palla del definitivo 25-23 giudicata out, ma con gli orvietani a reclamare un tocco del muro di casa.

Con questo risultato A. Pasquini e co. scendono al quarto posto in graduatoria in coabitazione con Bologna.

E adesso occhi puntati già sul prossimo impegno quando arriverà ad Orvieto nientemeno che la capolista Cus Pisa, regina indiscussa del girone

L'appuntamento è per sabato 10 marzo alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport di Ciconia con ingresso gratuito.

 Tabellini:

Carife Volley Ferrara - Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

3-0  (25-19; 27-25; 25-23)

Carife Volley Ferrara: Agosti, Baraldi, Bergantino 6, De Rosas, Fratucelli 10, Molezzi 2, Smanio 3, Tosi 11, Vaccari, S. Zambelli 4, Zanotto 21, Poli (L). All. A. Zambelli, V. All. Nobili.

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto:
Antonelli, Belli 21, Chiappini 4, Maggini 1, Panici 8, A. Pasquini 2, L. Pasquini 9, Rubini, Servettini 12, Vergoni, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Arbitri: Donnabella e Fratellini

Pubblicato il: 05/03/2012

Torna alle notizie...