Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ArTè Teatro Stabile d'Innovazione di Orvieto. Le attività di marzo

Continua per ArTè - Teatro Stabile d'Innovazione con sede ad Orvieto - l'attività di distribuzione in Italia delle produzioni ormai consolidate

Continua per ArTè - Teatro Stabile d'Innovazione con sede ad Orvieto - l'attività di distribuzione in Italia delle produzioni ormai consolidate.
Dopo il grande successo riscosso al Teatro Mancinelli di Orvieto - dove è stato lungamente applaudito lo scorso 28 gennaio da circa 800 persone - e gli appuntamenti di febbraio in importanti teatri come il Verdi di Pisa, MEDEA di Euripide, diretto da Maurizio Panici e magistralmente interpretato da Pamela Villoresi e David Sebasti, prosegue a marzo la sua tournée in importanti teatri, tra cui il Teatro Duse di Bologna, che ospiterà lo spettacolo dal 16 al 18 marzo. Lo spettacolo è coprodotto da ArTè/Associazione Teatrale Pistoiese/Teatro dei Due Mari.
 
La collaudata coppia Villoresi-Sebasti, sempre diretta da Maurizio Panici, salirà sul palcoscenico del Teatro Menotti di Milano per la messinscena di APPUNTAMENTO A LONDRA (scritto dal Premio Nobel 2010 Mario Vargas Llosa), in programma dal 20 al 25 marzo. Lo spettacolo si sposterà poi il 27 marzo al Teatro dei Rinnovati di Siena, per poi proseguire la tournèe che terminerà ad aprile. Lo spettacolo è coprodotto da ArTè/ Associazione Teatrale Pistoiese.
 
Mentre l'attività di ArTè prosegue con la distribuzione delle produzioni in Italia, nella sede di Orvieto - il Teatro Mancinelli - verrà presentato il 27 e 28 marzo un'altra produzione ArTè, lo spettacolo di Mauro Santopietro RAEP - Racconto del presente, finalista del Premio Scenario per Ustica 2011, che vede protagonisti Tiziano Panici, Mauro Santopietro e Sina Habibi. Prendendo spunto da due casi di cronaca realmente accaduti, lo spettacolo affronta il problema della sicurezza "del" e "nel" lavoro. Raep, inserito nel progetto "Scuole a Teatro", prevede una matinée riservata agli studenti degli istituti scolastici di Orvieto e del comprensorio (27 marzo ore 10.30).
 
E' intanto appena terminato al Mancinelli il WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE PER ATTORI PROFESSIONISTI che si è tenuto dal 13 al 25 febbraio, riscuotendo un grande successo. Diretto da Maurizio Panici, il workshop si è concluso con un' OPEN CLASS applauditissima dal pubblico presente, che ha apprezzato tutte le performance degli attori che si sono esibiti in lavori individuali e di gruppo con grande professionalità, riconosciuta dallo stesso Panici, visibilmente soddisfatto.  
Sull'onda di questa fortunata iniziativa, al Mancinelli si terrà il 16 e il 23 marzo il WORKSHOP "PERCORSO SENSORIALE 2012", relativo alla fase di preparazione di un progetto che riguarda il tema del Giudizio Universale di Luca Signorelli ed una nuova forma di spettacolo multimediale (un visual show) che verrà presentata prossimamente nel teatro orvietano. Il workshop, che sarà tenuto dal regista e visual director PAOLO MICCICHE' in collaborazione con alcuni professionisti del settore, è per un massimo di 10 persone ed è aperto a scenografi, autori, grafici, registi, videomaker, tecnici e "altro". Per informazioni ed iscrizioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>   info@teatromancinelli.it  tel. 0763.340422.

 
Per tutte le informazioni su ArTè Stabile d'Innovazione:   www.teatromancinelliit <http://www.teatromancinelliit <http://www.teatromancinelliit> >     www.argot.it <http://www.argot.it <http://www.argot.it> >    Tel. 0763.340422
 
ArTè ha inoltre attivato su Youtube il canale tvweb "ARTE' TV"
http://www.youtube.com/user/WebOnArt <http://www.youtube.com/user/WebOnArt>

 

Pubblicato il: 03/03/2012

Torna alle notizie...