Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Vogliamo partecipare alle decisioni non solo alle spese'

All'invito espresso da Enrico Paolini di partecipare agli eventi più significativi, rispondono i commercianti di Santi

Cronaca

Il presidente dell'Associazione commercianti Santi interviene su una provocazione lanciata dal direttore del Teatro Mancinelli Enrico Paolini, in cui si propone alla categoria di sostenere gli eventi più significativi che si svolgono in città, come Umbria jazz Winter.

Sugli eventi grandi e piccoli la nostra categoria-sostiene Santi- viene chiamata a partecipare solo alle spese quando i programmi sono già predisposti. Ciò rende estremamente difficoltoso coinvolgere operatori già alle prese con un andamento recessivo del mercato, su iniziative delle quali possono non condividere l'impostazione. Se c'è reale volontà politica in tal senso il problema può essere facilmente risolto: il tavolo di concertazione comunale può fungere da un lato quale momento di razionalizzazione e messa a sistema di tutti gli eventi cittadini, dall'altro anche come occasione di confronto finalmente sui programmi con l'imprenditoria locale che, a quel punto, non avrebbe più ragioni per tirarsi indietro".

Un invito di buonsenso, quello dell'Associazione commercianti, che merita di essere accolto, anche per verificare effettivamente la disponibilità della categoria, al di là delle affermazioni di principio.

Pubblicato il: 31/01/2004

Torna alle notizie...