Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

WORKSHOP 'PERCORSO SENSORIALE' 2012

Domande di partecipazione entro sabato 10 marzo

In occasione del primo Visual Show del Percorso Sensoriale di Palcoscenico Orvieto sul tema il Giudizio Universale di Luca Signorelli, si terranno due Workshop relativi alla fasi di preparazione di questa nuova forma di spettacolo multimediale.

Lo scopo è quello di poter acquisire una metodologia di lavoro applicata ad una reale occasione di lavoro.

I workshop saranno tenuti dal Regista e Visual director Paolo Miccichè, in collaborazione con alcuni professionisti del settore.  www.paolomicciche.it - www.visualclassics.info Workshop 1 (fonti, storyboard) venerdì 16 Marzo       Workshop 2 (tecnica e produzione) venerdì 23 Marzo orario 10-18 presso il Teatro Mancinelli di Orvieto (Corso Cavour, 122)

Il Workshop è per un massimo di 10 persone ed è aperto a:

Scenografi, Autori, Grafici, Registi, Videomaker, Tecnici e "altro".

Si lavora sulla drammaturgia e sullo storyboard una volta analizzate le fonti disponibili; si passa quindi agli strumenti per realizzare il Percorso Sensoriale e poi si cerca di simulare l'allestimento in tutte le sue implicazioni attraverso  un Libro Mastro dettagliato che sarà la base dell'allestimento vero e proprio.

Il costo di iscrizione è di 80 € per ambedue i Workshop.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'indirizzo info@teatromancinelli.it entro sabato 10 marzo con in oggetto "Domanda di partecipazione Workshop Percorso Sensoriale". I partecipanti dovranno inviare un CV sintetico in cui siano indicate le esperienze maturate. La comunicazione sull'avvenuta accettazione della domanda avverrà tramite mail entro martedì 13 marzo.

Per ulteriori informazioni: www.teatromancinelli.it   info@teatromancinelli.it   tel. 0763.340422

Pubblicato il: 02/03/2012

Torna alle notizie...