Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sabato 3 marzo a Spagliagrano di Todi terzo incontro mensile de 'La Scuola della Parola'

Relazione di don Luciano Avenati, Parroco dell'Abbazia di Sant'Eutizio in Preci, diocesi di Spoleto-Norcia

Sabato 3 marzo 2012 alle ore 18,15, presso la Casa diocesana di Spagliagrano di Todi, avrà luogo il terzo incontro mensile de "La Scuola della Parola" promossa dall'Azione Cattolica della Diocesi di Orvieto-Todi.

La prima parte dell'incontro avrà inizio alle ore 18,15 con la Lectio biblica, curata da Don Nazzareno Marconi, Rettore del Seminario regionale umbro, e da Don Andrea Rossi, Assistente diocesano dell'Azione Cattolica.

Seguirà l'Adorazione eucaristica, con la possibilità di confessarsi.

Alle ore 20 cena al sacco: verrà offerto dalla Casa diocesana un primo piatto caldo.

La seconda parte dell'incontro, sul tema generale scelto per quest'anno, la "Scoperta/riscoperta dell'impegno dei fedeli laici nella Chiesa e nel mondo", inizierà alle 20,30 con una relazione di Don Luciano Avenati, Parroco dell'Abbazia di Sant'Eutizio in Preci, diocesi di Spoleto-Norcia.

Don Luciano, associa alla competenza teologica la traduzione pastorale, una sintesi che consente di scopriere tutta la bellezza celebrativa che evoca il senso del mistero permettendo di vivere intensamente la liturgia.

Già direttore dell'Ufficio liturgico regionale, ha pubblicato le guide"In Spirito e Verità" tutt'ora preziose per preparare la celebrazione, con indicazion pastorali molto interessanti. Più volte Assistente di Azione Cattolica a vari livelli, ha offerto la propria consulenza alla presidenza nazionale per la pubblicazione dei testi annuali. Diversi contributi di don Luciano Avenati sono reperibili presso l'editrice Ave.

Pubblicato il: 01/03/2012

Torna alle notizie...