Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lions Club Orvieto - Charter Night 2012

Festeggiamento della ricorrenza della fondazione del Lions Club di Orvieto, giunta quest'anno al 53° anniversario

Il 18 febbraio, in Orvieto  nella "Sala dei Quattrocento" del Palazzo dei Congressi di Piazza del Popolo, si è svolta la consueta cerimonia di festeggiamento della ricorrenza della fondazione del Lions Club di Orvieto, giunta quest'anno al 53° anniversario.

Il Club di Orvieto è uno dei 44.000 che in 192 Paesi raccolgono circa 1.4 milioni di soci formando la più grande organizzazione di servizio del mondo.

La celebrazione, come di consueto, coincidente con la visita del governatore del Distretto 108L - comprendente Lazio Sardegna ed Umbria, attualmente il Generale Franco FUDULI, è stata preceduta dall'incontro con il presidente Fernando Sanzò, con il Consiglio direttivo, con i Leo e con tutti i soci. Nel corso della riunione, svoltasi in un clima di dialogo aperto e sincero, si è proceduto alla verifica periodica delle attività del Club in relazione ai principi dell'etica lionistica.

Nella "Sala dei Quattrocento", dopo i saluti del sindaco di Orvieto Dr. Antonio Concina che ha evidenziato la collaborazione e l'impegno sistematico nel sociale del Club, la cerimonia è proseguita con l'ammissione di quattro nuovi soci e con l'intervento del governatore che ha elogiato il Club per la vivacità e la concretezza dell'attività svolta. Ha sottolineato in particolare l'importanza dell'ampliamento del numero dei soci e dello spirito di amicizia che deve essere sempre presente nella vita del Club.

Dopo la cerimonia, la serata si è conclusa con una conviviale nella Sala Expo nel corso della quale il presidente del Club Fernando Sanzò ha consegnato al Governatore una offerta per i vari service di cui uno quest'anno ci impegnerà in modo particolare: "il progetto Martina" far conoscere ai giovani la prevenzione dei tumori.

Pubblicato il: 29/02/2012

Torna alle notizie...