Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto continua a sorridere: superato Campi Bisenzio 3-2

SPORT Prossimo appuntamento è sabato 3 marzo alle ore 17,30 presso il Palasport di Ferrara

di ufficio stampa Libertas pallavolo

Terzo centro consecutivo in campionato per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che, nella 17ª giornata, supera fra le mura amiche il Campi Bisenzio col punteggio di 3-2.

Dopo oltre due ore di gioco sono stati, dunque, gli orvietani (che tra l'altro hanno dovuto fare a meno dell'infortunato Vergoni e con i martelli Maggini e Panici a referto, ma in condizioni fisiche non ottimali-) ad aggiudicarsi un match che ha registrato tanto stacco in una direzione e nell'altra nei quattro parziali al 25, quanto parecchio equilibrio nel rush finale; è una serie di vantaggi ben amministrati, infatti, a permettere prima ai toscani (25-19), poi alla formazione gialloblu (25-13 e 25-16) e quindi nuovamente agli ospiti (25-15) di raggiungere l'epilogo tie-break, sintesi perfetta della gara e giusto concentrato dei valori espressi da entrambi i fronti durante la serata; e come nelle migliori trame il 5° e decisivo set si è rivelato quel plus che ha reso la gara ancor più interessante: in 27 emozionanti minuti si è condensata la situazione di parità a cui sono giunte le contendenti nelle frazioni precedenti con le sorti incerte fino all'ultimo pallone; grazie ad una maggiore spinta è il sestetto di Ercolani - Carotta a conquistare diversi match-point, ma gli avversari con caparbietà annullano fino a capovolgere la situazione a proprio favore sul 18-17 complice anche qualche sbavatura degli stessi padroni di casa; un instancabile Belli però, mettendo a terra il suo 38° personale, trascina i suoi al pareggio e posticipa ulteriormente il verdetto: la tensione e la pressione, di fatto, crescono d'intensità che termina non appena Chiappini sigla i due muri vincenti che suggellano il definitivo 20-18.

Altri due punti incamerati e terzo posto in classifica confermato, seppur in coabitazione con Ferrara, per A. Pasquini e co. che in questo mese di febbraio hanno registrato un rendimento molto soddisfacente impreziosito inoltre dal bell'exploit nel doppio confronto dei quarti di finale di Coppa Italia proprio contro gli emiliani. Ed il caso vuole che le strade dei due team si incrocino di nuovo visto che nel prossimo turno del girone D la Ciotti è attesa nella città estense; all'andata di campionato è stata la CariFe ad imporsi per 3-1, ma visti anche gli ultimi risultati di Coppa l'esito appare molto difficile da pronosticare: staremo a vedere

L'appuntamento, pertanto, è sabato 3 marzo alle ore 17,30 presso il Palasport di Ferrara.

Tabellini:

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto - Speedy Market Bacci Campi Bisenzio

3-2 (19-25; 25-13; 25-16; 15-25; 20-18)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 4, Belli 38, Chiappini 10, Maggini, Palmucci, Panici, A. Pasquini (K), L. Pasquini 5, Rubini 3, Servettini 14, Spagnoli, Pochini (L1), Franciaglia (L2). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Speedy Market Bacci Campi Bisenzio: Benes, Cotroneo 15, Della Concordia 13, Gianassi, Mannini (K) 9, Meli 3, Meoni 9, Rose, Rugi, Sgrilli 18, Razzi (L). All. Tofanari.

 

Arbitri: Righi e Ottaviani

Pubblicato il: 26/02/2012

Torna alle notizie...