Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grandi applausi per l' open class aperta al pubblico a conclusione del workshop di alta formazione per attori professionisti

All'iniziativa, che era a numero chiuso, hanno partecipato una decina di attori provenienti da tutta Italia

Tra tensione ed emozione si è tenuta ieri (24 febbraio) l'open class aperta al pubblico in occasione della chiusura del WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE PER ATTORI PROFESSIONISTI organizzato da ArTè Teatro Stabile d'Innovazione sotto la direzione del regista ed attore MAURIZIO PANICI, Direttore Artistico di ArTè.

All'appuntamento al Teatro Mancinelli di Orvieto erano presenti anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Orvieto Marco Marino, il Presidente del Consiglio Comunale Marco Frizza e il vicesindaco Roberta Tardani che insieme al pubblico, alla fine dell'open class, hanno salutato attori e regista con lunghi applausi di apprezzamento. Dopo la tensione iniziale, davvero convincenti sono state le performance di tutti gli attori che, nella decina di minuti a disposizione per ognuno di loro, hanno messo in scena i loro progetti individuali, nonché il lavoro di gruppo svolto nei giorni del workshop, che ha avuto come tema di fondo "il sogno e il desiderio". Grande la soddisfazione degli attori che sono riusciti a coinvolgere i presenti e a rendere tutto assolutamente emozionante e del regista Maurizio Panici per l'impegno di coloro che hanno partecipato al workshop lavorando con professionalità e costanza.  

Sviluppato in 12 incontri iniziati il 13 febbraio scorso, il workshop, che ha affrontato tematiche come l'arte e la recitazione, lo stare in scena, il lavoro di gruppo ed individuale, il rapporto tra musica e parola, ha avuto come obiettivo offrire un percorso di alta formazione rivolto ad attori professionisti che potrebbero, tra l'altro, essere coinvolti nelle nuove produzioni di ArTè, organismo teatrale con un ampio progetto di produzione di spettacoli fortemente legati alla drammaturgia contemporanea. All'iniziativa, che era a numero chiuso, hanno partecipato una decina di attori provenienti da tutta Italia.   

 

Pubblicato il: 26/02/2012

Torna alle notizie...