Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Buconi sindaco

Il responsabile dei comunisti italiani dell'Alto orvietano si autocandida a sindaco del suo paese. Una prassi, una sincerità apprezzabile che rinuncia ai riti della politica

Politica

Danilo Buconi si candida a sindaco di Monteleone. Il simpatico coordinatore dei comunisti italiani dell'Alto orvietano introduce una prassi politica nuova. Al contrario di molti che cercano di autocandidarsi facendosi referenziare da qualcuno, Buconi rifiuta queste falsità della consuetudine politica e si offre ai suoi concittadini.
Dopo aver riflettuto a lungo, anche su stimolo dei cittadini monteleonesi che mi stanno chiedendo ogni giorno di farlo (unica concessione alla vecchia"autocandidatura di riflesso"n.d.r.), ritengo doveroso mettere in campo la mia disponibilità a propormi come candidato sindaco di Monteleone d'Orvieto alle prossime elezioni amministrative.
La mia -contiunua Buconi-è, ad oggi, una candidatura personale, sociale e politica, una disponibilità a costruire una squadra ancorata ai cittadini che abbia voglia di lavorare ad un programma serio, rigoroso e concreto, capace di garantire servizi soprattutto alle fasce sociali più deboli e di dare nuovo"progresso e sviluppo" al nostro comune, mettendo insieme al proseguimento dell'azione sin qui svolta sotto la guida intelligente e proficua di Aldo Sorci, un rilancio forte del paese, sul versante economico come su quello turistico, verso l'esterno.
Non spetta a me decidere se la mia disponibilità debba o no divenire una candidatura di coalizione o restare una candidatura sociale e politica: quel che è certo è che non ho intenzione alcuna di sospendere qui il mio impegno in favore dello sviluppo del nostro comune e dei nostri concittadini, a partire dagli anziani, dai malati e dai portatori di handicap.

Pubblicato il: 29/01/2004

Torna alle notizie...