Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Guardia di Finanza di Terni sequestra 2260 prodotti contraffatti

Si tratta prevalentemente di statuine raffiguranti riproduzioni di piccoli animali e di composizioni floreali in ceramica con il marchio Thun contraffatto

foto di copertina

È un rivenditore di articoli vari di Narni (TR) il destinatario di un sequestro di 2260 oggetti con il marchio Thun contraffatto, effettuato nei giorni scorsi dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Terni.

Si tratta prevalentemente di statuine raffiguranti riproduzioni di piccoli animali e di composizioni floreali in ceramica che richiamano in maniera ingannevole i prodotti della casa di Bolzano.

Nel corso del sequestro sono intervenuti anche i periti e gli esperti della casa produttrice che hanno attestato e confermato la contraffazione dei pezzi trovati dai finanzieri.

Verosimilmente i prodotti  contraffatti provengono dalla Cina ed erano in vendita a prezzi inferiori a quelli originali, proprio perché privi di licenza d'uso della casa produttrice.

Già nell'aprile del 2011, i Finanzieri di Terni avevano proceduto al sequestro di 200 analoghi prodotti contraffatti nei confronti di 3 venditori ambulanti della zona.

Pubblicato il: 22/02/2012

Torna alle notizie...