Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sgombero dell'ex ospedale entro il 30 marzo

E' questo il termine stabilito dall'amministrazione comunale per liberare l'immobile di piazza Duomo da tutte le strutture che attualmente lo occupano: Csco, Circondario, Teleassistenza, Croce Rossa, Camst

foto di copertina

ORVIETO - Entro la fine di marzo. E' questo il termine stabilito dall'amministrazione comunale per liberare l'ex ospedale di piazza Duomo da tutte le strutture che attualmente lo occupano.

In testa il Centro studi città di Orvieto che pare dovrà trasferirsi a palazzo Simoncelli, mettendo un'ulteriore ipoteca sulla già flebile volontà di realizzazione il museo della Ceramica.

Ma il trasloco riguarda anche gli uffici della Provincia per i quali si è in cerca di una soluzione. E' possibile che vengano trasferiti nei locali del Centro per l'impiego nei pressi di piazza del Popolo.

In cerca di "casa" anche Croce Rossa, Speleotecnica, Teleassistenza e Camst, la cooperativa che si occupa del servizio mense. Quest'ultima però ha un appalto con il Comune di Orvieto che non scade prima del prossimo anno.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di liberare al più presto l'immobile per disdire l'affitto con la Regione ed evitare di dover metttere nel bilancio 2012 i necessari 370mila euro.

Per mesi il tentativo è stato quello di sospendere il canone nelle more dell'acquisto. Tentativo infruttuoso. E anche della trattativa di acquisto si sono perse le tracce.

Pubblicato il: 22/02/2012

Torna alle notizie...