Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tiracorrendo: 'Risposta esemplare di una comunita' all'emergenza neve'

Il sindaco ringrazia tutta la popolazione per la straordinaria collaborazione

Riceviamo dal sindaco di Castel Viscardo Masimo Tiracorrendo e pubblichiamo 

Le straordinarie nevicate seguite da  formazione di ghiaccio , che si sono verificate nei giorni scorsi ed il protrarsi degli eventi  per un lungo periodo, hanno messo a dura prova i servizi, la pubblica sicurezza e le attività  in generale  del nostro territorio. Lo sforzo congiunto e la collaborazione che ha sempre contraddistinto i nostri cittadini, in casi di emergenza come quello appena trascorso, hanno permesso di ridurre i disagi ed ogni altro rischio alla popolazione, in maniera diremmo fondamentale e determinante.

Per tale motivazione il sindaco di Castel Viscardo e l'Amministrazione comunale tutta, esprimono il loro sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte alle operazioni legate all'emergenza neve. In particolare si ringraziano,le Forze dell'Ordine,la Prociv di Allerona,l'Intercom di Orvieto per la costante vigilanza ed operatività messa in campo con infaticabile impegno, le Aziende produttive(Agricole,Artigianali, la locale cava di basalto) che  con le loro macchine operatrici  e risorse umane  sono state fondamentali soprattutto in alcune situazioni critiche riguardanti lo sgombero della neve.

Altresì si esprime profonda gratitudine a tutti i  privati  cittadini,che, oltre a dare la loro disponibilità continua, hanno messo a disposizione attrezzature, trattori, ruspe ecce tantissimo impegno permettendo  spesso la  risoluzione delle problematiche legate all'emergenza.

Si ringrazia inoltre l'ufficio di Polizia Municipale, l'Ufficio Tecnico e tutte le maestranze amministrative ed esecutive   del Comune che hanno, sin dalle prime fasi dell'emergenza, operato in maniera tempestiva e risoluta, offrendo anche costanti aggiornamenti alla popolazione  sia via web, sul sito istituzionale, sia  sui quotidiani on-line  con avvisi pubblici.

La riconoscenza di tutta la cittadinanza va inoltre al  neo-costituito gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile di Castel Viscardo, i quali si sono dimostrati un "valore aggiunto" e punto di riferimento  per  i cittadini in difficoltà, rispondendo alle sollecitazioni dell'Amministrazione e della popolazione  in maniera adeguata e spirito di forte collaborazione.

I volontari sono ancora impegnati ed in queste "ore" collaboreranno anche alle operazioni di sgombero della neve presente nei civici cimiteri di Castel Viscardo  in maniera tale da poter ristabilire sufficienti  condizioni di sicurezza per i visitatori.

GRAZIE  per la straordinaria collaborazione, la Comunità di Castel Viscardo ve ne è grata.

Pubblicato il: 20/02/2012

Torna alle notizie...