Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pelle di animale scuoiato messa a seccare in un laboratorio di Fabro

Segnalazioni alle associazioni animaliste e ai carabinieri. Due foto documentano un caso inquitentante che attende spiegazioni. Che cosa viene lavorato all'interno di una fabbrica di confezioni nella zona industriale di Fabro? Gli abitanti della zona da tempo sono preoccupati per la sparizione di cani e gatti

FABRO - Che cosa viene lavorato all'interno di una fabbrica di confezioni nella zona industriale di Fabro? L'inquitenate interrogativo è suscitato da queste foto che sarebbero state scattate da una persona che casualmente si è trovata all'interno del laboratorio e di nascosto sarebbe riuscita a "rubare" questi due scatti che pubblichiamo.

La pelle di un animale scuoiato messa a seccare davanti a dei ventilatori. Queste stesse foto sono adesso nelle mani di diverse associazioni animaliste tra cui l'Enpa e  l'Aidaa - associazione italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente che da anni si batte contro le pelliccerie clandestine. Ma sono  ovviamente nelle mani dei carabinieri che effettueranno tutti gli accertamenti del caso.

La coincidenza altrettanto inquietante, infatti, è che da qualche tempo a Fabro scalo non è infrequente la sparizione di animali domestici, cani e gatti che la gente adesso ha paura a far uscire di casa.

Una mattanza compiuta sotto gli occhi di tutti? E' quello che dovrà essere verificato perchè al momento - va detto - si tratta solo di supposizioni tutte da riscontrare.

Pubblicato il: 19/02/2012

Torna alle notizie...