Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

LANGELO

Teatro Stabile dell'Umbria nell'ambito della rassegna Umbria in Danza presenta Alessandra Cristiani: domenica 19 febbraio alle 19 ad Orvieto presso palazzo Caravajal Simoncelli  Alessandra Cristiani è Langelo

Teatro Stabile dell'Umbria nell'ambito della rassegna Umbria in Danza presenta Alessandra Cristiani "LANGELO": domenica 19 febbraio alle 19 ad Orvieto presso palazzo Caravajal Simoncelli

Attrice, danzatrice e coreografa, docente, Alessandra Cristiani affronta e approfondisce ecletticamente i diversi aspetti dell'arte performativa.

Appassionata e profonda conoscitrice del butoh, la specifica forma di danza contemporanea giapponese, segue numerosi corsi tenuti da maestri quali Masaki Iwana, Akira Kasai, Akaji Maro, Tadashi Endo, Ko Murobushi, Joko Muronoi, Hisako Horikawa, Toru Iwashita, Daisuke Yoshimoto, Atsushi Takenouchi, Kohshou Nanami.

Con i suoi lavori è ospite del Romaeuropa Festival, Fabbrica Europa, La Biennale di Venezia.
Collabora nel 2010 con Massimiliano Civica per lo spettacolo "Il sogno della notte dell'estate", danza nello spettacolo "Tutto per bene" di Luigi Pirandello con la regia di Gabriele Lavia al Teatro Argentina di Roma, e da quest'anno per l'Accademia Filarmonica Romana progetterà e realizzerà gli spettacoli di danza della prestigiosa istituzione romana.

Con il sostegno a questa artista il Teatro Stabile dell'Umbria prosegue la collaborazione con le strutture culturali della regione che lavorano nel settore della contemporaneità.

E' questo il caso dell'Associazione ALEF diretta dalla coreografa Rossella Fiumi che ha fatto di uno splendido edificio di Orvieto, Palazzo Caravajal Simoncelli, un luogo di incontro, scambio, didattica.

Scambio e didattica che affiancheranno la performance di Alessandra Cristiani con una master class "La Danza del Corpo" tenuta il 18 febbraio e un incontro/aperitivo con la coreografa subito dopo lo spettacolo di domenica.

Pubblicato il: 16/02/2012

Torna alle notizie...