Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

DAL LICEO ARTISTICO DI ORVIETO ULTIME NOTIZIE COMENIUS: DESTINAZIONE SIVIGLIA

Sta per partire un altro gruppo Comenius del Liceo Artistico per Siviglia, dove incontrerà le delegazioni degli altri paesi partners (Spagna,Ungheria Polonia e Turchia).

Complimenti agli studenti del Liceo Artistico di Orvieto

Sta per partire un altro gruppo Comenius del Liceo Artistico per Siviglia, dove incontrerà le delegazioni degli altri paesi partners (Spagna,Ungheria Polonia e Turchia). Anche per questo incontro, tra i lavori richiesti, emerge quello della produzione di un video dedicato alla danza spagnola, il flamenco ( piuttosto impegnativo per il tema ad alto rischio di banalizzazione).

Il lavoro è stato realizzato dai docenti di fotografia Fabrizio Boggi e Maria Teresa Nulli insieme agli studenti Comenius, con la partecipazione di due professioniste di danza spagnola, Cinzia Ana Cortejosa e Laura Stella, insegnanti della scuola di ballo Dancerostudio di Viterbo, e con la gentile collaborazione della prof.ssa Paola Cecconi. Anche questa volta il Liceo Artistico ha risposto con energia, passione e professionalità.

Il programma della settimana di lavori in Spagna è denso di appuntamenti, di visite e di attività, i nostri studenti, inoltre, sono attesi con affetto presso le famiglie spagnole i cui ragazzi sono stati già nostri ospiti ad Orvieto, nella primavera scorsa.

Sempre sensibili e collaborative la Cassa di Risparmio di Orvieto e l'Opera del Duomo che hanno fornito alcune pubblicazioni d'arte da portare in dono al Liceo partner di Siviglia.

Pubblicato il: 16/02/2012

Torna alle notizie...