Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Banca Monte dei Paschi di Siena, due incontri dedicati alla previdenza

I vertici di Banca Mps e Axa Mps si confronteranno con i professionisti locali sui temi della previdenza e della protezione in Umbria

Banca Monte dei Paschi di Siena, in occasione di San Valentino, santo protettore della città di Terni, ha organizzato anche quest'anno un ciclo di "eventi valentiniani" distribuiti su tutto l'arco della settimana a cavallo del 14 febbraio.

 

In particolare, giovedì 16 febbraio, nelle città di Terni e Orvieto si terranno due meeting centrati sui temi della protezione e della previdenza, ai quali parteciperanno il Direttore Territoriale dell'Area Umbria e Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena Fausto Mecatti e il Direttore Graziano Mollicone, Responsabile dei fondi pensione di Axa Mps.

 

All'incontro, al quale i cittadini tutti sono invitati a partecipare, è prevista la presenza di professionisti e imprenditori locali, con l'obiettivo di innescare tra i presenti un ampio dibattito su tematiche quanto mai attuali - quali quelle legate alla previdenza, ad una corretta conoscenza dei fondi pensione, alla protezione latu sensu - e di coinvolgere in tale riflessione tutti coloro che costituiscono il tessuto economico - sociale della provincia ternana.

 

 

L'appuntamento di Terni avrà luogo nei locali di Palazzo Gazzoli alle ore 10.00 di giovedì 16 febbraio, mentre quello di Orvieto si terrà lo stesso giorno alle ore 16.00 presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette.

 

"Anche in relazione alla riforma delle pensioni, tema sul quale il Parlamento della Repubblica Italiana si è di recente espresso, riteniamo necessaria e quanto mai cruciale una corretta informazione e conoscenza dei canali previdenziali e delle formule di protezione esistenti", ha dichiarato Fausto Mecatti, Direttore territoriale Area Umbria e Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena, che aggiunge "Per questa ragione, Banca Monte dei Paschi di Siena intende favorire il dibattito e tra coloro che, compongono la società civile di oggi e quelli che, ancora giovani, ne saranno attivamente  protagonisti domani".

 

 

 

Banca Monte dei Paschi di Siena in Umbria è articolata attualmente in  67 filiali sul territorio, conta 3 Direzioni Territoriali Mercato (a Perugia, Foligno e Terni) e 7 Centri specialistici, di cui 3 Centri PMI, 3 Private e 1 Centro Enti.

 

Banca Monte dei Paschi di Siena, nata nel 1472, è ritenuta la più antica banca del mondo. E' oggi a capo del terzo gruppo bancario italiano, con quote di mercato di rilievo in tutte le aree di business. Il Gruppo Montepaschi è attivo sull'intero territorio nazionale e sulle principali piazze internazionali, con un'operatività che spazia dall'attività bancaria tradizionale al Private Banking (fondi comuni d'investimento mobiliari, gestioni patrimoniali, fondi pensione e polizze vita), ed alla finanza d'impresa (project finance, merchant banking e consulenza finanziaria), con una particolare vocazione verso la clientela "famiglie" e le piccole e medie imprese. Con oltre 31.000 dipendenti ed circa 3000 filiali il Gruppo Montepaschi offre i propri servizi a più di 6 milioni di clienti.

 

Pubblicato il: 16/02/2012

Torna alle notizie...