Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AL VIA RISATE & RISOTTI - V edizione

Domenica 19 febbraio comicità e buona cucina alla Pizzeria Charlie. Ai fornelli gli chef Antonio Villani, Fusco Arduino e Claudio Delli Poggi, segue lo show dei SEQUESTRATTORI. Alle 17.30 al palazzo dei Sette presentazione del libro "Eccellenze del Gusto"dello chef 2 Stelle Michelin PINO LAVARRA

Dopo che le avverse condizioni meteo hanno fatto rinviare il primo appuntamento in programma per venerdì scorso, la kermesse orvietana RISATE & RISOTTI domenica 19 febbraio alle ore 20.30 propone per gli amanti della buona cucina e del divertimento una serata all'insegna di comicità e gastronomia doc.

L'appuntamento è alla PIZZERIA CHARLIE di Orvieto (Via loggia dei mercanti 14), dove gli chef ospiti ANTONIO VILLANI (dell'Hotel San Pietro di Positano) e FUSCO ARDUINO (del Ristorante Pizzeria Bavaria Fest di Agerola) e lo chef locale CLAUDIO DELLI POGGI si esibiranno ai fornelli per presentare al pubblico un menù rigorosamente a base di riso. In programma stuzzichino pizza e panzarotti con farina di riso, cous cous riso venere e prosciutto cotto, risotto con salciccia e rum, porchetta di coniglio con radicchio trevigiano al vino rosso e arancino di riso, mousse di cioccolata amara, caramello e riso soffiato.


Poiché la manifestazione per ogni appuntamento associa alla proposta enogastronomica una performance cabarettistica di qualita', la serata al Charlie prosegue con  il ritorno a Risate & Risotti di due artisti d'eccezione, I SEQUESTRATTORI (Barbara Boscolo e Christian Generosi), alle prese con il racconto di una classica coppia sull'orlo di una crisi coniugale, dovuta forse alla conduzione di una vita troppo piatta. Cresciuti come animatori nei villaggi turistici, hanno poi partecipato a trasmissioni televisive come "Sabato Italiano", "Seven Show", "Zelig Off".
Per info e prenotazioni Tel. 0763.344766 ␣ www.pizzeriacharlieorvieto.it
 
Sempre domenica 19 febbraio alle ore 17.30 al palazzo dei Sette (Sala del Governatore) è in programma la PRESENTAZIONE DEL LIBRO "Eccellenze del Gusto" di PINO LAVARRA, Chef 2 stelle Michelin del prestigioso Ristorante Rosselini's dell'Hotel Palazzo Sasso di Ravello.

Tutti coloro che vorranno partecipare all'incontro per conoscere segreti e curiosità della carriera di questo grande cuoco - uno dei più grandi chef italiani che hanno portato la nostra tradizione anche all'estero, guadagnando successo e riconoscimenti anche internazionali - potranno poi, con l'occasione, degustare dolci a cura di Velia's Cooking Style e la Compagnia delle Guisciole Svinnere - Nonna Velia.

L'ingresso è libero.

(Per tutti gli altri eventi culturali in programma www.risaterisotti.it)
 
Il prossimo appuntamento del calendario di Risate & Risotti è fissato per lunedì 20 febbraio alle ore 20.30 al RISTORANTE TRIPPINI di Baschi (Piazza Italia 14), dove lo stesso PINO LAVARRA e lo chef locale PAOLO TRIPPINI cucineranno prelibatezze per la TAVOLA ROTONDA  DEGLI AMICI DI RISATE & RISOTTI, proponendo il "Menù di Stelle".
Per info e prenotazioni  Tel. 0744 950316 ␣ www.trippini.net
 
 
Per conoscere il programma completo di RISATE & RISOTTI www.risaterisotti.it <http://www.risaterisotti.it>

Pubblicato il: 15/02/2012

Torna alle notizie...