Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Mancinelli va in scena la commedia musicale 'Stanno suonando la nostra canzone' di N. Simon

Musica e Sentimento al teatro Mancinelli con STANNO SUONANDO LA NOSTRA CANZONE, commedia musicale di Neil Simon. Sabato 18 alle 21 con Giampiero Ingrassia e Simona Samarelli per la regia di Gianluca Guidi

ORVIETO - La programmazione del Mancinelli dopo l'interruzione determinata dall'emergenza neve della settimana scorsa, riprende sabato 18 febbraio alle ore 21 con STANNO SUONANDO LA NOSTRA CANZONE, celebre creazione musico-teatrale del commediografo americano Neil Simon, accompagnata dalle musiche di Marvin Hamlisch.

Brillante e fortunata commedia musicale, Stanno suonando la nostra canzone (titolo originale "They're playing our song") ha visto la luce a Broadway nel 1979, aprendo il sipario dell'Imperial Theatre per ben 1.082 sere consecutive. Nel 1980 "sbanca" i botteghini del West-End londinese, l'anno successivo viene rappresentata per la prima volta sui palcoscenici italiani da una coppia artistica di grande prestigio: Gigi Proietti (che ne curava anche la regia) e Loretta Goggi; quasi vent'anni dopo Proietti riaffronta l'avventura come regista, affidando i ruoli a Maria Laura Baccarini e a Gianluca Guidi.
Quest'anno Stanno suonando la nostra canzone arriva sul palcoscenico del Mancinelli con la regia dello stesso GIANLUCA GUIDI, che vanta una profonda e diretta conoscenza dello spettacolo. Protagonisti della tempestosa e divertente storia d'amore sono GIAMPIERO INGRASSIA e SIMONA SAMARELLI, affermati interpreti del musical all'italiana.  

La storia della commedia è tutta centrata sui caratteri conflittuali di Vernon Gersch e Sonia Walsk. Lui è un musicista di grande successo, eppure fragile e pieno di insicurezze, attanagliato da nevrosi che minano il suo instabile seppure ben programmato e blindato sistema nervoso. Lei è una donna passionale e piena di talento, ma molto irrequieta, insicura, incapace di seguire regole ma capacissima di distruggere quelle altrui, fragili o solide che siano. I due iniziano a collaborare cercando di creare la canzone dei loro sogni, quella che li porti in vetta alle classifiche e, tra una melodia e l'altra, si innamorano.
Una commedia musicale divertente, ironica, colorata, che si avvale di un gruppo di fidati e affezionati professionisti con cui in passato il regista ha condiviso altri successi. Tra loro il coreografo Stefano Bontempi, il Maestro Giovanni Maria Lori alla direzione musicale e Alessandro Chiti che firma le invenzioni scenografiche di Stanno suonando la nostra canzone, spettacolo perfetto per chi voglia trascorrere una serata in assoluto relax mentale.

Per altre informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>  0763.340493

Pubblicato il: 14/02/2012

Torna alle notizie...