Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nessuna offerta per il Sant'Andrea. Il Comune potrebbe decidere di non venderlo più

Ennesima tegola sul bilancio. A nulla è valso il ribasso di 600mila euro sul prezzo iniziale. Un ulteriore ribasso però sarebbe svendere

ORVIETO - Il Sant'Andrea non si vende neanche ad un milione di euro. Ennesima tegola sul bilancio. A nulla è valso il ribasso di 600mila euro sul prezzo iniziale. Il prestigioso immobile di piazza della Repubblica, attuale sede del Bar Centrale, non ha ricevuto neanche un'offerta, con lo scadere del bando di ieri. Il terzo bando. Che metteva in vendita i locali in piazza della Repubblica a 1.024.000 euro dagli iniziali 1,6. Sfuma il ventilato interesse della società Arethusa, gestore del bar? O semplicemente si fa conto su nuovi ribassi?

Il punto però adesso è che il Comune di Orvieto non sembra più disponibile a "trattare" ulteriormente il prezzo. Scendere sotto il milione di euro significherebbe svendere, si fanno sfuggire autorevoli voci all'interno del Palazzo. I locali oggetto del bando, come noto, includono il piano terra e il mezzanino dell'immobile situato nella centralissima piazza della Repubblica (civici 25,26,27) e i locali annessi con accesso da via della Misericordia (civici 3-5-7).

E quindi? Se, come sembra, non si dovesse procedere ad un nuovo bando con relativo ulteriore ribasso, l'amministrazione comunale sarebbe chiamata a cercare un nuovo cespite da inserire nel piano delle vendite a copertura di oltre 10 milioni di euro di buco. Un buco per altro che mese dopo mese, bando deserto dopo bando deserto, va allargandosi sempre più.

Pubblicato il: 14/02/2012

Torna alle notizie...