Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Crescendo. Venti lotti in vendita

IL consorzio spera in un interesse per i bandi, tutti in scadenza tra una settimana, il prossimo 20 febbraio, per le aree industriali di Orvieto, Montecchio e Fabro

ORVIETO - Venti lotti in vendita. La crisi economica morde, ma il consorzio Crescendo spera in un interesse per i bandi, tutti in scadenza tra una settimana, il prossimo 20 febbraio, per le aree industriali di Orvieto, Montecchio e Fabro. Disponibili per la vendita ci sono 20 lotti, a prezzi differenti a secondo della zona. E per l'area industriale di Bardano c'è anche l'opzione affitto. Ma andiano con ordine.

Orvieto. Presso l'area industriale di Fontanelle di Bardano, c'è la disponibilità di un locale di 250 metri quadri all'interno del complesso ex Mabro. Lo spazio può essere preso in affitto al canone di 1500 euro al mese più Iva. Il contratto di locazione avrà una durata di sei anni, con possibilità di tacito rinnovo alla scadenza per lo stesso periodo di tempo. Il locale è disponibile anche per un eventuale acquisto. In questo caso, il prezzo per la vendita è di 580 euro al metro per le superfici piane e 290 euro al metro quadro per le superfici soppalcate.

Fabro. Presso Colonnetta di Fabro, l'area industriale, faticosamente venuta alla luce dopo l'annosa vicenda degli espropri, è rimasta per la maggior parte invenduta. Dei 22 lotti esistenti (per un'estensione totale di 47.995 metri quadri) solo otto sono stati occupati da attività industriali - artigianali e ora il consorzio Crescendo mette in vendita i rimanenti 14 lotti. La grandezza media dei capannoni è di circa 2000 metri quadri, con possibilità di accorpamenti. Il prezzo stabilito per l'acquisto è di 38 euro al metro quadro.

Montecchio. L'area artigianale è quella di Cagnano. Sono disponibili sei lotti, di cui solo cinque però sono di proprietà del Crescendo e quindi oggetto del bando. L'estensione totale dell'area è di 21.180 metri quadri e i lotti in vendita vanno dagli oltre 2000 metri ai 500 metri quadri per un prezzo di 42 euro al metro quadro.

Tutti i bandi scadono alle 13 del prossimo 20 febbraio. Le domande di assegnazione saranno valutate da una commissione di valutazione composta dal direttore del consorzio Crescendo e da due tecnici di Sviluppumbria. Nel caso in cui, all'esito del bando, gli spazi dovessero risultare ancora disponibili per l'assegnazione, le imprese interessate potranno presentare richiesta anche successivamente.

Le domande, infine, saranno valutate entro trenta giorni dalla presentazione e poi sottoposte all'approvazione del primo consiglio di amministrazione utile.

Pubblicato il: 12/02/2012

Torna alle notizie...