Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cheney incontra Cimicchi ed il vescovo

Il vicepresidente americano in visita ad Orvieto. Giro per la città, pranzo, incontro con le autorità

Cronaca

Il vicepresidente degli Stati Uniti, Dick Cheney, dopo Roma sceglie Orvieto per un incontro con l'arte e la cultura.
Il numero due del Governo americano, Dick Cheney, vice presidente degli Stati Unità d'America, in questi giorni in Italia per una serie di incontri di alto livello istituzionale e diplomatico, giungendo dalla Svizzera nel nostro Paese, ha scelto Roma ed Orvieto per un incontro con l'arte e la cultura.
Cheney accompagnato dalla consorte Lynne e dall'ambasciatore americano a Roma, Melvin Sembler nella giornata di domenica 25 gennaio ha visitato Orvieto, ha prenzato ed ed ha compiuto un breve percorso nelle vie del Centro storico, salutando, prima di ripartire alla volta di Roma, il sindaco di Orvieto, Stefano Cimicchi e il vescovo, mons. Giovanni Scanavino.
La visita del vice presidente degli Stati Uniti, Cheney, è di grandissimo spessore per la nostra città di cui ha apprezzato oltre ai monumenti anche la cucina - ha detto il sindaco Stefano Cimicchi (nella foto assieme a Cheney). Questa visita ad Orvieto è oltremodo importante in quanto la nostra città è stata scelta tra le primissime tappe del suo viaggio nel nostro Paese, un viaggio che lo porta per seconda volta dall'insediamento del governo Bush, ad uscire dall'America. Ringrazio l'Aabasciatore americano in Italia, Melvin Sembler che, con questa scelta, continua la lunga consuetudine di amicizia con Orvieto, che da anni altri suoi predecessori hanno promosso, attraverso le visite di illustri personalità politiche, economiche e culturali americane ".

Pubblicato il: 26/01/2004

Torna alle notizie...