Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Itelco. Giorni cruciali

Mercoledì 28, presso il tribunale di Orvieto, il giudice curatore risponderà alla richiesta di concordato preliminare. Se l''azienda non dovesse presentare garanzie sufficienti, potrebbe crearsi una condizione gravissima, tale da rimettere in discussione quanto raggiunto fino ad ora

Cronaca

Per l'Itelco una settimana importante, vitale.

Mercoledì prossimo, il 28, presso il tribunale di Orvieto si terrà l'udienza in cui il giudice curatore dovrà rispondere alla richiesta di concordato preventivo presentata dall'azienda lo scorso anno.

Allora l'udienza fu rinviata, in quanto l'Itelco non fu in grado di presentare le garanzie richieste per il pagamento dei creditori, dipendenti e fornitori. Mercoledì, quindi, Itelco dovrà trovarsi in condizione di poter evadere gli impegni e quindi il giudice potrà concedere il concordato.

Se non fosse così si potrebbe presentare una situazione sconfortante, con il fallimento di fronte e le speranze dei dipendenti di vedere quanto dovuto allontanato a tempo indefinito. Le conseguenze sarebbero ovviamente gravi anche per la nuova società che gestisce in"affitto" l'industria orvietana.

Pubblicato il: 26/01/2004

Torna alle notizie...