Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

GLI AREA IN CONCERTO AD ORVIETO

Venerdì 9 marzo al Teatro Mancinelli tappa del Reunion Tour
dello storico gruppo che rappresenta un mito nella storia della musica

In attesa del nuovo album, la cui uscita è prevista per il mese di giugno, gli AREA sono di nuovo in tournée. Una delle tappe del loro Reunion Tour  li vedrà protagonisti del concerto che si terrà VENERDI' 9 MARZO ALLE ORE 21 al Teatro Mancinelli di Orvieto.

Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra) e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), ovvero tre dei componenti storici di uno dei gruppi italiani che hanno segnato indelebilmente le vicende musicali degli anni Settanta e la cui influenza è arrivata sino a noi, tengono tuttora alta la bandiera di una musica che da sempre non conosce barriere fra stili e linguaggi.
Dall'autunno 2010, quando è riaffiorata l'idea della reunion, gli Area hanno suonato in varie regioni d'Italia, collezionando oltre 30 concerti, ospiti tra l'altro del  Blue Note di  Milano, del Traffic Festival di Torino (dove sin sono esibiti davanti a 25.000 spettatori) e della Casa del Jazz di Roma, ovunque salutati calorosamente da un pubblico variegato, formato da vecchi e nuovi estimatori accomunati dalla passione per un sound la cui originalità trae linfa vitale dalla fusione fra rock, jazz e sperimentazione.

Se oggi mancano la voce di Demetrio Stratos e la batteria di Giulio Capiozzo, Fariselli, Tofani e Tavolazzi (coadiuvati dal batterista Walter Paoli) intendono portare sul palcoscenico tutto il proprio percorso artistico e umano, senza mai dimenticarsi di chi appunto non è più tra loro ma evitando accuratamente di lasciarsi andare alla nostalgia per il passato.
 
I biglietti del concerto (da 15 euro a 20 euro + prevendita) sono disponibili presso il Teatro Mancinelli e su circuito Greenticket.
Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>
www.area-internationalpopulargroup.com <http://www.area-internationalpopulargroup.com>
 

Pubblicato il: 09/02/2012

Torna alle notizie...