Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana così non va

Brutto pareggio interno contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza.

Sport

Diciamolo subito. La sensazione che abbiamo percepito alla fine della partita tra gli spettatori del Luigi Muzi era di rassegnazione.

Per l'ennesima volta i ragazzi biancorossi hanno fallito l'appuntamento con la vittoria di fronte ai propi tifosi, ma, ad aggravare questa mancanza di risultati interni, si è aggiunto il fatto che la squadra rivale fosse una diretta concorrente per la lotta alla salvezza. Insomma, questa era una di quelle partite da vincere a tutti i costi ed in cui, come si dice, i punti valgono doppio.

Orvietana e Tiberis Umbertide danno vita ad una partita brutta e noiosa, giocata prevalentemente a centrocampo, con poche occasioni da rete, tutte concentrate nel primo tempo, ed un secondo tempo in cui non abbiamo assistito nemmeno ad una conclusione degna di questo nome.

Per la cronaca, nel primo tempo, dopo una grande parata di Angelucci che al 16' si trova a ribattere d'istinto un violento tiro dell'attaccante della Tiberis De Vito, l'Orvietana si rende pericolosa in tre circostanze: al 21' ed al 27' con Della Monica , che trova però sulla sua strada uno strepitoso Castagnoli, ed al 33' con Varchetta, che costringe ancora l'estremo difensore della Tiberis ad una difficile parata in due tempi.

Nel secondo tempo, al di là dell'espulsione del capitano biancorosso Pollegioni (che nel tentativo di spronare i suoi compagni eccede con la grinta agonistica e rimedia due cartellini gialli), c'è da registrare solamente una serie infinita di rilanci e palle scodellate in aria, che non cambiano il risultato della partita ed hanno il solito merito di annoiare i numerosi tifosi accorsi al Luigi Muzi.

Le nostre pagelle:

Orvietana

1) Angelucci 6.5

2) Bigi 5.5

3) Romero 5.5

4) Marcosano 6

5) Della Monica 6.5

6) Ercoli 6

7) Dettori 6.5

8) Pollegioni 6

9) Scandurra 6 dal 23' 2t. Scandurra s.v.

10) Marchignani 6

11) Varchetti 6

Tiberis Umbertide

1) Castagnoli 7

2) Perillo 6

3) Ferri 6

4) Di Patrizi 6

5) Patrizi 6

6) Mencucci 6

7) Cerbella 6.5

8) Staccini 6

9) De Vito 6.5 dal 32' 2t Grilli s.v.

10) Parentela 7

11) Lombardini 6

Ammoniti:

Romero (O) al 42' 2t e Lombardini (T) al 14' 2t

Espulso:

Pollegioni (O) al 26' 2t per doppia ammonizione

Pubblicato il: 06/01/2003

Torna alle notizie...