Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Liberate dalla neve le famiglie isolate

Interventi in località Sambuco di Torre San Severo. Il gelo continua a dare problemi. Manca il sale 

Si è lavorato fino a mezzanotte di lunedì e poi da ieri mattina alle 7 fino alle ore 18 per liberare i nuclei famigliari isolati dalla neve portata dal vento alta fino a un metro e sessanta. Solo grazie all'intervento di due grandi macchine operatrici da cava e con l'ausilio di una terna del Csm centro servizi manutentivi del Comune affiancati dai volontari della Protezione Civile si sono raggiunte le abitazioni isolate da giorni in località Sambuco di Torre San Severo.

La prima abitazione, quella della signora Dolcissima Caccavello 88 anni abitante da sola in una casa di campagna è stata raggiunta verso le ore 11 di stamattina. La signora in buona salute nonostante l'età avanzata, è apparsa in parte sorpresa per la preoccupazione degli operatori giunti sul posto, ma allo stesso tempo si è detta contenta di scambiare alcune battute con questi giovani vestiti di giallo.

La seconda abitazione è stata raggiunta intorno alle ore 17, un nucleo di 3 persone madre e padre di 84 anni e il figlio di 40. Altri 2 nuclei famigliari in località Buonrespiro e Torre San Severo sono stati raggiunti questa mattina. Permangono seri problemi sulle strade di Torre San Severo, e anche nel Comune di Porano, Castelgiorgio dove il gelo ha fortemente ostacolato la viabilità.

E' il gelo il vero padrone della situazione provocando rotture di contatori e condutture. Mancanza ormai cronica di sale da spargere in tutto il comprensorio orvietano mentre si aspettano nuove perturbazioni annunciate per il fine settimana.

Pubblicato il: 08/02/2012

Torna alle notizie...