Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Chiuse per gelo tutte le strade della provincia di Viterbo confinanti con l'Umbria e che interessano i territori confinanti dell'Orvietano

Si stanno raggiungendo le abitazioni che erano rimaste isolate

Tutte le strade della provincia di Viterbo confinanti con l'Umbria e che interessano i territori dell'Orvietano sono chiuse per gelo, ad eccezione della Maremmana (che collega il comune di Castel Giorgio a San Lorenzo), riaperta solo per il traffico leggero. Nel territorio del Comune di Orvieto permane, intanto la chiusura per gelo della strada da Torre San Severo al bivio di Bolsena.

Solo questa mattina alle 10,30 i mezzi e gli uomini della Protezione Civile di Orvieto hanno potuto raggiungere l'abitazione di una anziana 88enne, la Sig.ra Dolcissima Caccavello in località Sambuco nella frazione di Torre San Severo. La signora, che vive da sola, sta bene e in questi giorni di neve e gelo è rimasta chiusa in casa con il camino acceso e le provviste necessarie; intanto, nella stessa località, sta per essere raggiunta un'altra famiglia con anziani, rimasta isolata. 
 
Da questa mattina presto i mezzi e le squadre della Protezione Civile insieme a quelli del Centro Servizi Manutentivi del Comune che da tre giorni stanno lavorando in maniera continuativa, stanno rimuovendo cumuli di neve riportati dal vento sulla strada delle Caccavelle in zona Torre San Severo e in località Bubbola al confine tra i comuni di Orvieto e Porano. 
Nella giornata di ieri Protezione Civile e Vigili Urbani hanno trasportato ripetutamente la Guardia Medica per consentire i prelievi sanitari alle persone anziane ed hanno accompagnato gli operatori dell'assistenza domiciliare. 

La Protezione Civile e la Polizia Stradale raccomandano a tutti la massima prudenza e l'obbligo di viaggiare con gomme termiche, da neve o catene a bordo, oltre ovviamente a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.

 


Pubblicato il: 07/02/2012

Torna alle notizie...