Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PRODUZIONI ArTè. LE DATE DI FEBBRAIO NEI TEATRI D'ITALIA

Al via il 13 febbraio al Teatro Mancinelli di Orvieto il workshop di alta formazione per attori professionisti diretto da Maurizio Panici

Dopo il grande successo riscosso al Teatro Mancinelli di Orvieto, dove è stato lungamente applaudito lo scorso 28 gennaio da circa 800 persone, MEDEA di Euripide, diretto da Maurizio Panici e magistralmente interpretato da Pamela Villoresi e David Sebasti, prosegue a febbraio la sua tournée in importanti teatri italiani, tra cui il Teatro Verdi di Pisa, dove andrà in scena il 4 e 5 febbraio e il Teatro Apollonio di Varese, che ospiterà lo spettacolo il 9 febbraio. Lo spettacolo è una coproduzione ArTè/Ass.Teatrale Pistoiese/Teatro de Due Mari.
 
DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE, che vede in palcoscenico la collaudata coppia Paola Gassman - Pietro Longhi, anche loro diretti da Maurizio Panici, dopo le numerose repliche al Teatro Manzoni di Roma (27 dicembre-22 gennaio) si sposterà in altre piazze importanti come il Teatro Savoia di Campobasso che ospiterà la commedia l'8 e il 9 febbraio e il Teatro Erba di Torino, dove la brlllante pièce di Aldo De Benedetti resterà dal 14 al 19 febbraio. Lo spettacolo è coprodotto da ArTè e Teatro Artigiano.
 
Dal 13 al 25 febbraio è in programma al Teatro Mancinelli di Orvieto il WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE PER ATTORI PROFESSIONISTI diretto da Maurizio Panici, Direttore Artistico di ArTè Stabile d'Innovazione, organizzatore dell'iniziativa.
Sviluppato in 12 incontri, il laboratorio - che avrà come tema di fondo "Il sogno e il desiderio" e che affronterà tematiche come l'arte e la recitazione, lo stare in scena, il lavoro di gruppo ed individuale, il rapporto tra musica e parola - nasce con l'obiettivo di offrire un percorso di alta formazione rivolto ad attori professionisti che potrebbero, tra l'altro, essere coinvolti nelle nuove produzioni di ArTè Stabile d'Innovazione, organismo teatrale con un ampio progetto di produzione di spettacoli fortemente legati alla drammaturgia contemporanea. 
 
Per tutte le informazioni su ArTè Stabile d'Innovazione:   www.teatromancinelliit <http://www.teatromancinelliit <http://www.teatromancinelliit> >     www.argot.it <http://www.argot.it <http://www.argot.it> >     Tel. 0763.340422
 
ArTè ha inoltre attivato su Youtube il canale tvweb "ARTE' TV"
http://www.youtube.com/user/WebOnArt <http://www.youtube.com/user/WebOnArt>
Il canale, organizzato in una serie di playlist tematiche, è finalizzato alla trasmissione on line di interviste, notizie, trailers, eventi teatrali trasversali, ecc. Collegandosi al canale è quindi possibile essere costantemente aggiornati sulle produzioni e le attività di ArTè, nonchè sulla programmazione del Teatro Mancinelli.

Pubblicato il: 03/02/2012

Torna alle notizie...