Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Frazioni di Orvieto nella morsa del ghiaccio

ORVIETOSI.TV Una nuova perturbazione sta interessando tutto l'Orvietano. Documento di una nottata in giro per le frazioni

foto di copertina

Clicca sulla foto e guarda il video

ore 14,30

* Chiuse per neve fino al ripristino delle regolari condizioni di viabilità la strada di Torre San Severo dal bivio Caccavelle e la Strada Citerno al confine con il Comune di Castel Giorgio.

* Sospeso anche sabato 4 febbraio il mercato settimanale di piazza del Popolo

----------------------

ore 14

* E' ripreso a nevicare sulla Rupe

Il brusco abbassamento delle temperature ha imposto l'intensificazione dell'attività dell'Intercom della Protezione Civile che sin dalle ore 5 di questa mattina sta operando per ridurre i disagi provocati dal ghiaccio sulle strade del territorio comunale ed assicurare quanto più possibile la circolazione.

Più precisamente: 11 volontari con i mezzi attrezzati sono impegnati nello spargimento del sale nelle zone gelate delle principali vie del centro storico, sui marciapiedi e sulle rampe dei parcheggi di Campo Boario e via Roma. 
Nel centro storico operano anche 4 autisti di scuolabus che effettuano interventi spargisale manuali.
Nelle frazioni e sulle strade di competenza comunale sono all'opera, invece, 15 operatori del Centro Servizi Manutentivi del Comune per analoghe operazioni di spazzamento neve e spargimento sale con i seguenti mezzi: 2 trattori con lama, 2 spazzaneve, 2 spandisale. 4 operatori della Provincia di Terni sono invece al lavoro sui tratti di competenza con 4 spazzaneve e uno spargisale.

Dal punto di vista del trasporto pubblico locale, dal bivio Bolsena la strada per Torre San Severo risulta interrotta per cumuli neve.

 

 

Pubblicato il: 03/02/2012

Torna alle notizie...