Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Barbabella è presidente della 'Risprse per Orvieto S.p.A.'

Vicepresidente Sandro Gulino.Si è costituita formalmente la società che governerà il progetto di rifunzionalizzazione della ex caserma Piave e dell'intero centro storico di Orvieto. Si apre una pagina nuova e straordinaria

Politica

Franco Raimondo Barbabella è stato nominato presidente della"Risorse per Orvieto S.p.A.", vice presidente Sandro Gulino. Infatti, dinanzi al notaio Pongelli di Orvieto, il 22 gennaio, è stata formalmente costituita la società di capitali denominata"Risorse per Orvieto S.p.A.", di cui il Comune di Orvieto ha assunto la quota maggioritaria del 51%. Alla società verrà affidata la gestione del complesso immobiliare della ex Caserma"Piave" e la definizione del progetto di valorizzazione e sviluppo del complesso in una prospettiva di rilancio futuro del ruolo del Centro storico, in una visione di ambito territoriale, regionale e nazionale. Gli altri componenti del Consiglio di amministrazione sono Danilo Pietrini, Marcello Fugge, Giuseppina Foschi. Il Collegio dei Revisori dei Conti della S.p.A è composto dal dott.Gioacchino Messina, presidente, dal rag. Matteo Tonelli, dalla D.ssa, Francesca Tatta e, in qualità di membri supplenti, dal dott. Antonio Pagliaccia e dal rag. Giovanni Pace. I consiglieri, da 5 a 9, durano in carica per un triennio e sono rieleggibili. Al Comune di Orvieto è riservata la nomina di almeno cinque consiglieri. Gli eventuali altri 4 previsti saranno nominati nell'eventualità in cui si rendesse necessario rappresentare altri soci. Il Consiglio, che elegge tra i suoi membri il presidente, è investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Società. Il comitato esecutivo è composto da tre a cinque membri e ne fa parte di diritto il presidente.
Il Consiglio di amministrazione della S.p.A. si riunirà lunedì 26 gennaio e per martedì 27 gennaio è in programma una la conferenza stampa congiunta del sindaco, Stefano Cimicchi e del presidente del C.d.A. della Società"Risorse per Orvieto", Franco Raimondo Barbabella.

Pubblicato il: 23/01/2004

Torna alle notizie...