Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Disagio sociale ed economico. Agevolazioni tariffarie a favore di utenze domestiche (Tarsu) ad Orvieto

Il termine per la presentazione per le domande scade il 03 marzo 2012

L'Ufficio di Cittadinanza rende noto che, a partire dal 9 febbraio ed entro il 06 marzo 2012, possono essere presentate le richieste per la concessione di agevolazioni tariffarie a titolari di utenze domestiche (Tarsu / tassa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani) che versano in condizioni di disagio sociale ed economico.

Tale agevolazione è rivolta ai nuclei familiari che alla data del 01 gennaio 2012 sono residenti nel Comune di Orvieto e il cui indicatore ISEE sia inferiore a € 14.977,25.
Le domande, che dovranno essere presentate su apposito modello reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso l'Ufficio della Cittadinanza, dovranno essere corredate della certificazione ISEE e, in caso di delega alla richiesta, il modulo di delega e la fotocopia del documento di identità del titolare dell'utenza.
Delle domande presentate e dichiarate ammissibili verrà redatta una graduatoria in base all'indicatore ISEE.
L'Ufficio Tasse e Tributi, sulla base delle indicazioni fornite dall'Ufficio della Cittadinanza responsabile dell'istruttoria della richiesta, provvederà ad emettere ai beneficiari gli importi aggiornati a seguito delle agevolazioni concesse.
Da tali agevolazioni sono esclusi i nuclei familiari che già fruiscono, per la stessa motivazione, di riduzioni o esoneri.

Per ritirare il modello della richiesta rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza della Repubblica, o all'Ufficio della Cittadinanza in via Roma n. 3    presso l'ex Caserma Piave.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al n. 0763/306722      .

Pubblicato il: 01/02/2012

Torna alle notizie...