Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emergenza Neve: in caso di chiusura dall'autostrada A1 sono state predisposte alcune aree da adibire a piazzali di sosta per i veicoli pesanti in uscita

Il provvedimento scaturisce dall'avviso di condizioni meteorologiche avverse. La protezione vivile di Orvieto è in soccorso di centinaia di autotreni diretti verso nord e bloccati ieri sera dalla Prefettura nel tratto tra Attigliano ed Orvieto. 5 chilometri di coda. Hanno bisogno di acqua e viveri

 In data odierna il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto che:
Da oggi, e fino alla cessata necessità, è istituito il divieto assoluto di sosta a tutti i veicoli nei seguenti piazzali:
- piazzale riservato agli spettacoli viaggianti sito in strada della Direttissima
- piazzali antistanti lo stadio De Martino
- piazzale antistante lo stadio Luigi Muzi.
Tali aree saranno a disposizione delle Autorità competenti, ed essere utilizzate per i veicoli pesanti in uscita dall'autostrada A1, in caso di chiusura della stessa per il peggioramento delle condizioni metereologiche.
 
Il provvedimento scaturisce dall'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 30 gennaio u.s., dal Piano di emergenza neve elaborato dalla Prefettura di Terni, dal piano neve elaborato dal Comune di Orvieto e dalle risultanze della riunione tecnica svoltasi ieri in Comune da cui è emersa la necessità di predisporre alcune aree da adibire a piazzali di sosta per gli automezzi pesanti in uscita dall'autostrada, qualora questa dovesse essere chiusa.


 

Pubblicato il: 01/02/2012

Torna alle notizie...