Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anche la Confaloniera cade a pezzi

Già effettuati i primi sopralluoghi ora si attende il giudizio dei tecnici per individuare il tipo di intervento da effettuare

ORVIETO - Anche la Confaloniera cade a pezzi. Nei giorni scorsi è crollata una porzione di circa due metri del muro di recinzione che separa il Centro addestramento della Guardia di Finanza da viale Carducci.


L'area è stata transennata in attesa di un intervento di messa in sicurezza. L'emergenza però non rigurda quell'unico tratto. Lungo la passeggiata degli orvietani il muro è "spanciato" in altri quattro o cinque punti. Pericolante anche la cancellata del parco del Centro che si affaccia sulla Confaloniera.



"Sono state poste in essere tutte le procedure del caso - ha dichiarato il comandante del Centro della GdF - in attesa di un provvedeimento di ripristino dello stato dei luoghi".

Già effettuati i primi sopralluoghi ora si attende il giudizio dei tecnici per individuare il tipo di intervento da effettuare.

Il comandante non si sbilancia sulle competenze dei lavori. Mentre l'assessore Brugiotti, appresa la notizia, ha assicurato che cercherà immediati contatti con la Guardia di Finanza.

Pubblicato il: 31/01/2012

Torna alle notizie...