Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Giorgio. Votato il Prg strutturale, ora iter veloce per l'approvazione definitiva

Nota del Pd. "Il grosso del lavoro è fatto, ma non è  il momento di abbassare la guardia"

Riceviamo dal Partito democratico, Circolo comunale di Castel Giorgio e pubblichiamo

Il Consiglio comunale ha approvato il Piano regolatore strutturale concludendo la fase di elaborazione intercomunale. Ora è necessario un costante impegno per arrivare in tempi ragionevolmente brevi all'adozione definitiva.

Il grosso del lavoro è fatto, ma non è  il momento di abbassare la guardia. Con questo monito, che sia da stimolo per la maggioranza comunale e per tutta l'assise cittadina, il Circolo comunale del Partito democratico di Castel Giorgio accoglie con soddisfazione l'approvazione del Prg strutturale votato ieri in Consiglio comunale. Uno strumento atteso - forse anche troppo - dalla cittadinanza castelgiorgeiese che va a sbloccare la costrizione urbanistica che impediva al paese di programmare un adeguato sviluppo residenziale e immobiliare.

La prospettiva è quella di dare possibilità ai castelgiorgesi di costruire, prima di tutto, nuove strutture abitative, ma anche immobili con altre destinazioni d'uso. Soprattutto lo strumento urbanistico approvato permette di risolvere i problemi residenziali di molte persone, rispondendo alle esigenze di tante giovani coppie che da tempo sono in attesa di costruirsi una nuova casa. Non soltanto viene colmata l'esigenza abitativa, ma viene dato nuovo impulso al settore edilizio e a tutto l'indotto che ruota intorno alle costruzioni.

Di fronte a queste aspettative e all'impegno che questa amministrazione comunale ha messo in campo nell'ultimo anno, sollecitando notevolmente gli enti superiori e i tecnici impegnati nella progettazione per ottimizzare al massimo i tempi dell'approvazione, allo stesso modo di fronte all'esito del voto del Consiglio tutta la maggioranza comunale deve continuare a prodigarsi per accorciare i tempi dell'adozione definitiva e chiudere la partita del Prg entro pochi mesi.

Il Circolo del Partito democratico di Castel Giorgio, ringraziando gli amministratori e i consiglieri comunali per l'approvazione del Prg, non mancherà, come espresso nel momento dell'insediamento dell'attuale direttivo, di sollecitare la maggioranza comunale nell'adozione di tutti gli atti che riguardano lo sviluppo del territorio comunale nella massima partecipazione dei cittadini.

 

 

Pubblicato il: 27/01/2012

Torna alle notizie...