Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Guarda che ti riguarda! Festa della Pace

Domenica 29 a Todi nella Sala dell'Arengo - L'Azione cattolica ragazzi ti aspetta

di ufficio stampa Diocesi

"Guarda che ti riguarda!" è il titolo dell'annuale festa della Pace organizzata dall'équipe diocesana di Azione Cattolica Ragazzi.

L'edizione 2012 porterà a Todi ragazzi, dai 6 ai 14 anni, provenienti dalle parrocchie della Diocesi che si rincontreranno dopo la festa regionale del "Ciao" di Orvieto dell'ottobre scorso.

"Vogliamo far riflettere i ragazzi su alcune situazioni di Non-pace - ci ha detto Laura Cardinali dell' équipe diocesana - saranno proposti ai ragazzi 5 argomenti (fame, guerra, dipendenze, etc,..) affrontati cercando di sviluppare i 5 sensi. Utilizzeremo udito, tatto, vista, gusto e olfatto per far allargare un pò di più la comprensione delle vicende che accadono nel mondo e per capire che, sebbene i fatti presentati ci possano sembrare a volte lontani, questi ci Ri-guardano, eccome!

Cercheremo dunque, nel nostro piccolo, di "squarciare un velo di indifferenza" e di disattenzione che spesso accompagna la nostra vita quotidiana".

La giornata sarà come al solito allietata dall'ACR-band composta da giovani animatori e musicisti che animeranno alcuni momenti con i canti e i bans dell'ACR. Il pranzo è al sacco.

Nel pomeriggio, sarà il momento dei giochi che, se il meteo lo consentirà, ci vedranno impegnati alla ricerca di qualche oggetto misterioso in giro per le strade di Todi!

La giornata vedrà il suo momento più importante nella celebrazione eucaristica conclusiva nella Concattedrale di Todi presieduta dall' Arcivescovo Mons. Marra. Amministratore Apostolico della  Diocesi di Orvieto-Todi

 

 

Pubblicato il: 27/01/2012

Torna alle notizie...