Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il PdCI chiede le dimissioni del sindaco di Orvieto

"Credo che uno strumento possibile sia una petizione da far circolare via Internet, ma anche nei principali luoghi di ritrovo della città,  organizzare presidi e cortei"

Riceviamo dal segretario  PdCI Ciro Zeno e pubblichiamo

Se una delle  persone che più ha contribuito alla vittoria delle elezioni amministrative nel 2009, portando una parte importante se non determinante di voti, lascia la Giunta in aperta polemica con il sindaco e la Maggioranza l'unica via politicamente e amministrativamente più credibile è quella delle dimissioni e di nuove elezioni. Volendo commentare  le dimissioni del vicesindaco Massimo Rosmini.

Qualche riflessione su questa Maggioranza ormai sempre più disgregata va fatta. Quando si dimettono  tre assessori in un arco temporale politicamente breve come è successo ad Orvieto bisogna come sindaco dimettersi. L'atmosfera nella maggioranza è molto tesa, i gruppi di maggioranza sembrano disgregati e scompatti.

Credo che uno strumento possibile sia una petizione da far circolare via Internet, ma anche nei principali luoghi di ritrovo della città,  organizzare presidi e cortei con la partecipazione di tutti i partiti di centro sinistra e dei sindacati e di tutte quelle categorie che intendono democraticamente dimostrare il loro dissenso a quanto di poco produttivo e di poco popolare sta portando avanti l'attuale amministrazione. Svendita di beni,vedi farmacia comunale ,immobili,mattatoio,supertassazione delle prestazioni scolastiche tipo mense,assenza totale di progettualità sulla questione Piave,ex Ospedale,politica sui rifiuti fallimentare con una raccolta differenziata mai decollata e che così com'è non porta nessun beneficio. Politicamente poi  rispetto alla nomina degli assessori e rispetto alle problematiche sopra citate credo che si potevano sfruttare molto di più le intellighenzie locali invece di andare a cercare chi sa chi e dove in nome di una pseudo popolarità nazionale di cui Orvieto non se ne fa nulla,visto anche le continue assenze in momenti cruciali per il comune. Orvieto e gli orvietani non meritano questo e ci auguriamo un gesto di umiltà dal sindaco ed i suoi,dimettendosi per il bene di Orvieto.


 

 

Pubblicato il: 25/01/2012

Torna alle notizie...