Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Ceprini Costruzioni vince e convince al Palasport di Porano, battendo Il Fotoamatore Firenze 66-43

SPORT La squadra orvietana reagisce in maniera più che positiva alla sconfitta di Ragusa e resta agganciata al treno delle prime quattro

di Filippo Sciucchini  

Azzurra, con Reke in tribuna e Mariani e De Biase in panchina, parte con Tripalo, Puliti, Perini, FIlippetti e Tava. Firenze, in completo viola, risponde con Stefanini, Fabbri, Balestri, Ilieva e Corsi.
Palla a due alle orvietane che falliscono il primo attacco grazie ad un'ottima stoppata di Corsi sulla penetrazione di Puliti. Sul capovolgimento di fronte non produce effetti neanche l'attacco delle toscane. A sbloccare il punteggio, dopo 2 minuti e mezzo, ci pensa la solita Tripalo a cui risponde subito Corsi con una tripla.
Ed è subito un dominio delle padrone di casa che respingono gli attacchi avversari trasformandorli in contropiedi micidiali.
Al fischio finale del primo quarto Azzurra è già avanti di 7, 17-10.
Stessa musica nel secondo periodo con Puliti e Perini molto attive sul fronte offensivo e con Filippetti, Tava e Ratti che interpretano ottimamente la fase difensiva facendosi però trovare pronte e presenti anche sotto canestro. Non a
caso alla fine la metà dei punti segnati da Azzurra portano la firma di Puliti (22) e Perini (11).
Si va al risposo lungo sul 29-18.
La Ceprini Costruzioni torna in campo con ancora maggior grinta e con la voglia di chiudere subito il match. Ci pensa Perini con 2 contropiedi che spengono subito le speranze rimaste a Firenze di riportarsi in partita. Per le toscane, infatti, l'unico acuto è una tripla di Balestri, troppo poco però per una vera reazione di Firenze.
Terzo quarto che termina 52-35
Nell'ultimo periodo Azzurra non fa altroche confermare ciò che di buono ha fatto vedere durante tutto il match ma c'è il tempo per assistere a 3 azioni da manuale: prima Puliti ruba 2 palle a metà campo e si invola verso canestro realizzdo due bei contropiedi, poi ancora Puliti realizza una tripla dopo lo scarico di un'ottima Perini.
La ciliegina sulla torta la mette coach Bondi che regala due minuti alla giovanissima Martella che fa in tempo a mettere anche la sua firma nel tabellino, andando a realizzare uno dei due tiri liberi procuratasi sotto canestro. Finale 66-43.
Un'ottima prova, quindi, per la Ceprini Costruzioni che reagisce in maniera più che positiva alla sconfitta di Ragusa e resta agganciata al treno delle prime quattro.


Progressivi: 17-10; 29-18; 52-35

Parziali: 17-10; 12-8; 23-17; 14-8.


FOTOAMATORE FIRENZE: Stefanini 12,  Evangelista 2, Ciantelli 2, Fabbri,
Ilieva 5, Balestri 4,El Habbab, D'Erasmo 2, Corsi 16, Lastrucci.   All.
Tommaso Paoletti


AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Cochi 4, Mariani ne, Perini 11, Puliti
22,
Filippetti 10, De Biase ne, Tripalo 4, Ratti 5, Martella 1, Tava 9.


Arbitri: Damiano Capozziello - Danilo Lucarella
Spettatore: 100 circa

Pubblicato il: 22/01/2012

Torna alle notizie...