Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ripristinare il servizio di trasporto con Roma

Nota dei Coordinamento dei Circoli del Pd dell'Orvietano

Se tutte le strade portano a Roma, uno Stato degno erede della civilta' romana deve essere in grado di garantire su tutto il territorio un collegamento con la Capitale. Purtroppo da alcuni mesi a questa parte i territorio orvietano, quello compreso tra l'Alfina e la zona di Orvieto, e' stato privato di un fondamentale servizio di autobus che facevano quotidianamente scalo con Roma. Questo servizio di pullman, garantito dalla Bargagli Autolinee e' stato sospeso per effetto del Decreto legislativo 285/05.

Sulla questione il consigliere provinciale del Partito democratico, Daniele Longaroni, ha già presentato una interrogazione urgente nella quale chiede al consiglio di palazzo Bazzani e al presidente, Feliciano Polli, di chiarire al più presto i modi della vicenda e di: "intervenire nei confronti del ministero dei Trasporti o della Regione Umbria per avere una deroga autorizzativa che consenta agli utenti della regione Umbria di poter accedere alla linea interregionale Castel del Piano-Roma".

Ringraziando il consigliere Longaroni per la tempestiva attenzione al problema allo stesso tempo i circoli del Partito democratico di Castel Giorgio, Castel Viscardo, Allerona e Orvieto, segnalando le sollecitazioni venute dai rappresentanti delle amministrazioni comunali, evidenziano come l'impegno degli enti coinvolti non debba diminuire fin quando il servizio delle fermate dei pullman delle Autolinee Bargagli venga ripristinato. Allo steso modo se le istanze amministrative non fossero sufficienti i circoli del Partito democratico invitano le amministrazioni comunali di Castel Giorgio, Castel Viscardo, Allerona e Orvieto ad attivare una raccolta di firme da presentare al Prefetto di Terni per sostenere le necessita' dei cittadini che da sempre utilizzano i collegamenti autobus con la Capitale, mediante un'azione unitaria e costante.

 

 

Pubblicato il: 22/01/2012

Torna alle notizie...