Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tardani. C'è allarme per il consumo di stupefacenti ed alcool tra giovani e giovanissimi

Dice il vicesindaco che "Già prima di questi ultimi risvolti di cronaca - dichiara Roberta Tardani - avevo manifestato al personale del settore la necessità di riattivare l'Osservatorio sulle tossicodipendenze. Una cosa che faremo al più presto"

foto di copertina

ORVIETO - "L'allarme per il consumo di stupefacenti, ma anche per l'abuso di alcol, tra i giovani e giovanissimi è una preoccupazione che abbiamo condiviso anche recentemente con il prefetto". Il vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali, Roberta Tardani parla di una situazione "estremamente preoccupante" in riferimento agli esiti dell'inchiesta Fiesta 2011 che ha portato a 17 provvedimenti, 61 indagati e 145 segnalazioni di assuntori.

"Già prima di questi ultimi risvolti di cronaca - dichiara Roberta Tardani - avevo manifestato al personale del settore la necessità di riattivare l'Osservatorio sulle tossicodipendenze. Una cosa che faremo al più presto".

L'Osservatorio permanente sul fenomeno delle tossicodipendenze nato nel 2001 è uno strumento che, tra alterne vicende, ha assolto negli anni alla funzione di monitorare il fenomeno della droga sulla Rupe. Ne fanno parte anche il Sert e le forze dell'ordine. Praticamente scomparso a partire dal 2006 - non per assenza del fenomeno, evidentemente -, l'Osservatorio è stato ricomposto nel 2010, ma da allora si è riunito una sola volta. Intanto, sul fronte dell'inchiesta, vanno avanti gli interrogatori di garanzia.

Pubblicato il: 22/01/2012

Torna alle notizie...