Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incontro su 'Viabilità e sosta nel centro storico di Orvieto'

Organizzato dal centrosinistra, lunedì 23 gennaio alle ore 17,30. La Cittadinanza è invitata a partecipare ed a contribuire allo svolgimento del dibattito

foto di copertina

Riceviamo dal PD e pubblichiamo

Le proposte avanzate recentemente dall'Amministrazione Comunale in tema di traffico, parcheggi e mobilità alternativa, ci motivano ad intraprendere una serie di iniziative per favorire una maggiore partecipazione su scelte che riguardano la vita quotidiana di molti cittadini e per contribuire a disegnare l'Orvieto del futuro.

Il piano partorito dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 170 del 22 dicembre 2012, è infatti pieno di contraddizioni e di scelte non ponderate.

Prima ancora di entrare nel merito dei singoli argomenti, abbiamo però ritenuto opportuno avviare una fase partecipativa e di confronto con associazioni e cittadini, che è colpevolmente mancata nell'operato dell'Amministrazione Comunale, provocando disagi e rabbia in molti cittadini.

Per tale motivo, dopo aver svolto un primo e specifico incontro con le realtà associazionistiche, abbiamo deciso di promuovere un incontro/dibattito pubblico con l'intera Cittadinanza, al quale parteciperanno anche esperti in campo trasportistico, al fine di analizzare con attenzione il caso Orvieto e di elevare le proposte progettuali per il suo sviluppo.

La riunione avrà luogo ad Orvieto, presso la Sala del Governatore all'interno del Palazzo dei Sette, con inizio alle ore 17,30 di lunedì 23 p.v.

La Cittadinanza è invitata a partecipare ed a contribuire allo svolgimento del dibattito.

 

Pubblicato il: 21/01/2012

Torna alle notizie...