Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nessun danno dalla 'System'

L'assessore provinciale Massarelli risponde al consigliere Montegiove sul rapporto tra l'ente e la società di informatica orvietana. E Montegiove si dichiara soddisfatto

Società

L'assessore provinciale Donatella Massarelli ha risposto ad una interrogazione del consigliere Mario Montegiove a proposito del rapporto dell'ente con la società di informatica"System". Montegiove chiedeva chiarimenti sulla presunta truffa nell'organizzazione di corsi di formazione."La Provincia di Terni non ha subito alcun danno dalla mancata organizzazione di corsi di formazione da parte di una società orvietana oggetto di una inchiesta della Magistratura. Alla Società"System" - continua l'assessore Massarelli-la Provincia non ha liquidato alcun importo, in quanto operante nell'ambito dei corsi riconosciuti e non finanziati. Presso la stessa società potevano essere spesi 10 bonus individuali per un importo complessivo di 9.296euro. Un importo mai liquidato, in quanto non è stata portata a compimento la procedura di conclusione dei corsi. Per quanto riguarda la ONLUS"Homo sapiens" sono stati liquidati soltanto due acconti per un totale di 11.155,47euro per la realizzazione di due corsi, poi sospesi a seguito di appositi interventi di vigilanza effettuati dall'ufficio preposto. Da oltre due mesi sono state attivate le procedure del recupero mediante fidejussione delle cifre erogate. A quest'ultima società erano stati assegnati bonus individuali per 18.592euro, che, anche in questo caso, non sono stati erogati per le stesse motivazioni che hanno riguardato la System. Tutto ciò -ha concluso l'assessore Massarelli- è contenuto nella corrispondenza intercorsa fra la Provincia ed il Comando dei Carabinieri di Orvieto, che non hanno proceduto ad alcun sequestro presso il"Servizio Politiche formative e del lavoro", ma si sono limitati soltanto a prelevare alcune copie conformi della documentazione".
Il consigliere Montegiove ha espresso soddisfazione per la qualità dell'intervento della Provincia in questa vicenda"che -ha detto- dalle notizie apparse sulla stampa locale sembrava di tutt'altra dimensione".

Pubblicato il: 22/01/2004

Torna alle notizie...