Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

2012. Inizia un grande anno per i 'Trombadore's Team'

SPORT La campagna tesseramenti 2012 si è aperta con quasi 70 Iscritti, tra atleti, cicloturisti e semplici simpatizzanti

Davvero un ottimo inizio d'anno per il "Trombadore's Team", che ha visto aprire la campagna tesseramenti 2012, con quasi 70 Iscritti, tra Atleti, Cicloturisti e semplici Simpatizzanti.

La "a.s.d. Trombadore's Team" nasce da un'idea di un gruppo di ciclisti di Bolsena (VT) e di Londra (UK) ed affonda le sue radici "goliardiche" già dai primi anni del 2000.

Giunta al suo 3° anno "Ufficiale" di vita, si propone oggi in una veste adatta a tutte le tipologie di ciclismo, come infatti recita il loro motto "CICLISMO A 360°". Infatti all'interno dell'Associazione trovano spazio sia gli "Agonisti Puri" che vedono nella bicicletta solo un mezzo per competere con altri sportivi,  che gli "Escursionisti" amanti del verde e della natura,  come anche i semplici "Simpatizzanti", che il ciclismo lo hanno praticato tanti anni fa, oppure lo hanno visto soltanto in TV seduti su un comodo divano e adesso si divertono a partecipare alle cene o agli eventi che il "Trombadore's Team" frequentemente organizza.

Tra i Nuovi Atleti che il "Trombadore's Team"potrà  vantare per il 2012, spicca il nome di Gioacchino SFORZA, atleta di Acquapendente (VT), sicuramente uno dei più forti specialisti della Mountain Bike della Tuscia, che ha trascorso gli ultimi anni agonistici tra le fila del "Team Eurobici" di Orvieto (TR), dove ha raccolto vittorie e piazzamenti di prestigio in  gare e circuiti MTB, tra i quali ricordiamo i più recenti:  Vincitore del Campionato Italiano Mountain Bike ENDAS Cat. "F" (2010)  e  Vincitore del Circuito MTB "Etruria Bike Challenge" Cat. "E" (2011).

Confermata anche per il 2012 l'appartenenza al "Trombadore's Team" di:  Antonello PALLOTTA, fortissimo Triatleta di livello Nazionale, che parteciperà ad alcune gare sia in Mountain Bike che su strada, con i colori di questa Associazione, come affinamento alla preparazione del suo sport; e Loreno LOMBARDELLI, anche lui noto ciclista della Tuscia, che gia nel 2011 ha raccolto svariati piazzamenti da podio con i colori del "Trombadore's Team.

Da non dimenticare la riconferma di tutti gli altri atleti, che nell'anno appena trascorso hanno fortemente contribuito alla clamorosa vittoria a punti del Team nel circuito MTB "Umbria Marathon",  che anche quest'anno sarà uno dei principali obiettivi della branchia agonista dell'Associazione.

Nota di merito va data anche a Gian Luca Nucci, Presidente dell'Associazione, che tra i vari risultati agonistici conseguiti nel 2011, ha ottenuto la Vittoria Assoluta alla 6 H MTB "Del Drago" di Terni, dove in quell'occasione ci fu il dominio assoluto della Squadra, con il 2° ed il 3° piazzamento, conseguito rispettivamente da Gianluca BACCELLO e Nazzareno BERTOLINI. Inoltre a Gianfranco NUCCI che per la 4^ volta ha ottenuto il Secondo posto di Categoria al termine del Circuito MTB "Etruria Bike Challenge".

Pubblicato il: 20/01/2012

Torna alle notizie...