Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

All'Università di Kyoto prestigioso risultato per l'assessore Claudio Margottini

Ha organizzato il Secondo Forum Mondiale sulle frane, tenutosi in Italia, a Roma, presso la FAO dal 1 al 9 ottobre 2011

 Il Consorzio Mondiale sulle Frane, istituito dall'Università di Kyoto, partecipato dalle principali istituzioni geologiche di tutta la terra e supportato da organismi delle Nazioni Unite quali UNESCO, FAO, UNU, ecc., nel corso della cerimonia del decennale dalla costituzione in corso dal 17 al 20 Gennaio 2012 in Giappone, ha assegnato un premio speciale al Prof. Claudio Margottini, per l'organizzazione del Secondo Forum Mondiale sulle frane, tenutosi in Italia, a Roma, presso la FAO dal 1 al 9 Ottobre 2011.
L'evento che ha visto la partecipazione di 865 esperti da 64 paesi di tutta la terra è ritenuto, infatti, una delle più importanti manifestazioni mondiali mai verificatesi nel settore dei fenomeni franosi e che ha segnato una pietra miliare nella conoscenza scientifica del settore. Le esperienze orvietane nel consolidamento della rupe erano state, peraltro, oggetto di visita ed attenzione da parte degli esperti partecipanti al Forum.

All'Assessore Claudio Margottini, membro del Servizio Geologico d'Italia e docente presso l'Università  di Modena e Reggio Emilia, il Sindaco Antonio Concina e l'Amministrazione Comunale tutta hanno formulato le più vive felicitazioni. 


 


Pubblicato il: 19/01/2012

Torna alle notizie...